Contraccettivo sottocutaneo

Salve, è da 6 anni che prendo la pillola yasminelle la scatola da 21, ma ora il mio ginecologo mi ha detto che c'è questo nuovo contraccettivo sottocutaneo che dura 3 anni, mi ha subito interessato dato che ho un ragazzo fisso e molte volte mi dimentico di prendere la pillola! Così il mio ginecologo mi ha detto che prima di inserire la pillola sottocutanea è meglio che facevo una prova per tre mesi prendendo la pillola cerazette scatola da 28 compresse, ormai ho finito le 3 scatole l'unico problema è che da quando ho iniziato a prendere queste pillole non ho piú avuto il ciclo, il mio ginecologo mi ha detto che non ci sono problemi e che è normale, ma il mio dubbio è questo, se io inserisco il contraccettivo sottocutaneo e per 3 anni non ho piú il ciclo quando lo tolgo posso rimanere incinta? Ho sempre avuto il ciclo regolare ma scarso!
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44
Gentile utente
l'utilizzo di Nuvaring non altera la fertilità dopo la rimozione anche in presenza di mancate mestruazioni durante la sua assunzione.
Un caro saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Utente
Utente
Salve, magari non mi sono spiegata bene, io stavo parlando del contraccettivo sottocutaneo che viene inserito nel braccio non dell'anello vaginale. Volevo sapere se tenendo per 3 anni questo contraccettivo nel braccio e in tutto l'arco dei 3 anni non ho il ciclo una volta rimosso il bastoncino dal braccio posso rimanere incinta? Grazie
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44
..........scusami!!!!! Stavo parlando di Nexplanon! Confermo NON altera la fertilità
[#4]
Utente
Utente
Grazie mille!