Muco vaginale color rosa

Salve,

Prendo la pillola Yaz da 2 anni, oggi inizio la 3^ settimana di assunzione delle compresse e ho notato dopo gli ultimi rapporti, sia protetti che non, delle perdite di colore rosa. Senza alcun dolore o bruciore. Premetto che 4/5 giorni prima del ciclo mestruale del mese scorso ho avuto altre perdite ma di colore marrone/ rosso scuro; e successivamente è arrivato il ciclo regolarmente. Premetto anche che dopo alcune infezioni( fra cui la candida) il colore e la composizione del muco vaginale si è alterata, tendendo sempre al bianco latte ed ad una consistenza più solida. Concludo dicendo che non ho saltato l'assunzione delle compresse di Yaz e che per il mio fisico è un periodo di forte stress.
A cosa è dovuto questo fenomeno?

Grazie anticipatamente
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
1. causa spotting? Se lo spotting si presenta saltuariamente ,nell'arco dell' assunzione della pillola,non c'è da spaventarsi:spesso dipende da un errore nell'assunzione(ritardo, dimenticanza) ,oppure da un fenomeno intercorrente (casuale)
2. Piaghetta del collo uterino (ectropion) che a volte sanguina dopo un rapporto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia