Grumi bianchi in vagina
Buongiorno, vi scrivo pechè sono preoccupata per un fatto accadutomi ieri sera: durante dei preliminari con il mio fidanzato, ho trovato dei grumi biancastri e viscidi all'interno della vagina. Non ho altri sintomi quali pruriti bruciori perdite cattivi odori o quant'altro. Prendo la pillola da 2 anni e mezzo per un problema di ovaie policistiche, e sono in periodo premestruale (dovrebbero arrivarmi domani, 2 giorni dopo l'accaduto). Ho fatto appena 2 mesi fa l'ultima visita ginecologica, con tanto di pap test, e non è risultato niente di preoccupante. Spero possiate darmi un consiglio, o possiate almeno tranquillizzarmi un po'; non ho la minima idea di cosa possa essere, e sia io che il mio fidanzato siamo rimasti piuttosto straniti dalla cosa. Vorrei poterla evitare in futuro. Grazie della presa in considerazione della mia mail, spero in una risposta.
[#1]
Potrebbe trattarsi di candida se si tratta di perdite bianche, dense, simili a ricotta. Qualora dovessero comparire altri sintomi (bruciore, prurito...) conviene eseguire un controllo
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 8.1k visite dal 05/07/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.