Ciclo dopo norlevo
Buonasera, il giorno 5 giugno ho avuto la rottura del preservativo, ho preso la pillola norlevo dopo 3 ore, l'ultima mestruazione era iniziata il 15 di maggio, il 10 giugno con leggero anticipo (ma a me può succedere, nell'ultimo anno ho avuto un ciclo quasi sempre regolare di 28 giorni) mi sono venute le mestruazioni, tutto regolare, sanguinamento nella norma, sembrava il ciclo di tutti i mesi, venerdi mattina sembravano finite ma venerdi sera sono iniziate di nuovo e durate fino a lunedi quando è finito tutto. Volevo sapere se con l'assunzione di norlevo è una cosa che può succedere, tutti mi dicono di si ma un vostro parere sarebbe utile, vi ringrazio per la risposta
[#1]
Sì, sono effetti tipici della contraccezione post-coitale (norlevo), non deve allarmarsi.
Bisogna preoccuparsi solo in caso di mancata comparsa del flusso mestruale ,e in questi casi si effettua un test di gravidanza.
SALUTI
Bisogna preoccuparsi solo in caso di mancata comparsa del flusso mestruale ,e in questi casi si effettua un test di gravidanza.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#3]
Utente
Mi scusi dottor Blasi ma avrei anche un altra domanda da porle, ho già tutti i sitomi del preciclo quindi credo che entro questa settimana mi arriveranno le mestruazioni, lo so che è molto soggettivo ma tanto per avere un parere di un esperto come Lei, mi si regolarizzerà in fretta oppure ci vorranno un paio di "cicli" se mi consente l'espressione, la ringrazio per la risposta.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.6k visite dal 28/06/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.