Ritardo mestruale molto preoccupante

Salve,
sono una ragazza di 26 anni. Lo scorso mese ho avuto dei rapporti non protetti (coito interrotto) e successivamente un ritardo. Ho effettuato il test di gravidanza due volte ed è sempre risultato negativo.
Però ad oggi il ritardo è di 12 giorni.
Quali possono essere le cause? Mi devo preoccupare?

Inoltre ieri, a peggiorare la situazione, durante un rapporto sessuale protetto, si è rotto il preservativo e ho assunto la pillola del giorno dopo.

Cosa mi devo aspettare adesso? :-(

Ringrazio infintamente
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se ci sono dubbi, va praticato il dosaggio della beta HCG sul sangue,
Successivamente ritengo utile discutere con un ginecologo l'opportunità di una contraccezione ormonale.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli