Voglia di maternita'

SALVE, SN STATA DAL GINECOLOGO, PER UN RITARDO DI DUE MESI (ULTIMO CICLO IL 7 MARZO), MI SN SPAVENTATA, HO FATTO IL TEST, RISULTATO NEGATIVO. NN HO VOLUTO FARE LA BETA, PERCHE’ HO PAURA DELLA RISPOSTA NEGATIVA!
SN SPOSTATA DA DUE ANNI E NN RIESCO A RIMANERE INCINTA!MIO MARITO DA PICCOLO E’ STATO OPERATO PER PROBLEMI AD UN TESTICOLO (NE HA SOLO UNO) E DOPO AVER FATTO LO SPERMIOGRAMMA E SPERMIOCULTURA E’ RISULTATO CHE I SUOI SPERMA SONO DEBOLI, GLI HANNO DATO UNA CURA. MA NULLA DA FARE!
ALLORA SN ANDATA DAL GINECOLOGO, IL QUALE MI HA DETTO DI DIMAGRIRE…. E MI HA DATO PER TRE MESI DELLE PILLOLE (NN RICORDO IL NOME). CHE MI AIUTERANNO CN IL CICLO, FACILITERANNO L'OVULAZIONE!
ALTRIMENTI MI HA DETTO CHE DOBBIAMO RICORRERE ALL’ESAME DELLE TUBE! MA HO UNA PAURA PAZZESCA!!!
COSA DEVO FARE?MI AIUTATE A CAPIRE IL CAMMINO CHE DEVO INTRAPRENDERE PER DIVENTARE MAMMA?
NN PENSAVO FOSSE COSI’ DIFFICILE RIMANERE INCINTA!!!!
VEDO MOLTE MIE AMICHE DA POCO SPOSATE, GIA’ INCINTE..SN FELICISSIMA PER LORO..MA NN POSSO NASCONDERE DI INVIDIARLE DA MORIRE…. NN POSSO PENSARE DI NN AVERE FIGLI….
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
non sempre la gravidanza si ottiene facilemnte. La specie umana è una specie poco fertile e spesso si deve attendere molti mesi prima che avvenga un concepimento, in alcune situazioni è necessario rivolgersi a centri specializzati.
Mi sembra di capire che sia lei che suo marito abbiate qualche problema: sicuramente perdere peso migliorerà la sua salute in generale e anche la sua fertilità. Non sono in grado dalle cose che mi scrive di giudicare il problema di suo marito che sicuramente andrà approfondito da un andrologo.
Le raccomando di farsi seguire da uno specialista o da un centro specializzato che la possano seguire e che possano rispondere alle sue domande.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/