La pillola, la yasmine

Salve, vorrei sottoporre alla sua attenzione un' esperienza per me inusuale.
L'anno scorso, dopo un aborto spontaneo, ho iniziato a prendere la pillola, la Yasmine. Dopo un anno, il 23 marzo ho deciso di interrompere l'assunzione per tentare un'altra gravidanza. Succede che il 22 aprile puntualmente ho le mestruazioni, ma il 10 maggio ho avuto una perdita di sangue. Io pensavo all'ovulazione (prima della mia precedente gravidanza avevo un ciclo irregolare), ma non mi è mai successo di avere una perdita di sangue, piuttosto consistente, seguita da secrezioni mucose striate di rosso. Tutto ciò è durato solo un giorno. Contemporaneamente ho avuto tensione al seno e dolori alle ovaie.
Si tratta di una mestruazione? Come devo interpretarla? La sera prima io e mio marito abbiamo avuto un rapporto; secondo lei potrebbe essere dipeso da quello?

La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Lo spotting riferito potrebbe essere dovuto ad entrambe i motivi, ovulatorio o dovuto alla presenza di una piaghetta sul collo dell'utero che ha sanguinato successivamente al rapporto. Nulla di preoccupante in entrambe i casi, verifichi cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta e terrò sotto controllo i prossimi mesi.
cordialmente