Cistite e assunzione della pillola yasmin
salve..sono una ragazza di 18 anni da 2 mesi assumo la pillola contraccettiva "yas bisogno di andare in bagno e mi sento più stanca e affaticatmin"....è ormai una settimana che provo forti bruciori dopo aver urinato..soprattutto alla fine....sento frequentea del solito...durante il rapporto sessualer non provo dolore ma il giorno dopo cominico a sentire i primi dolori e sono abbastanza forti... volevo sapere se è il caso di prendere un antibiotico e soprattutto quale(un'amica ne usa uno molto comune e dice che funziona in un giorno) e se prendendo la pillola potrebbe abbassarsi la protezione da una possibile gravidanza( insomma se con l'antibiotico la pillola ha effetto?)?
un'ultima domanda...i rapporti sessuali non protetti(il partner è fisso ec'è fiducia) possono aumentare la cistite e la sua durata?
un'ultima domanda...i rapporti sessuali non protetti(il partner è fisso ec'è fiducia) possono aumentare la cistite e la sua durata?
[#1]
Certamente il rapporti sessuali peggiorano una cistite; per ciò che riguarda una possibile interferenza dell' antibiotico con la pillola dipende chairamente dal farmaco. Nel dubbio durante l'assunzione del disinfettante urinario usi una protezione, ma almeno all'inizio si astenga.
Dr. Maurizio Di Felice
[#2]
Ex utente
grazie mille della prontezza nel rispondere...un'ultima domanda...mi rivolgo ugualmente a più medici per avere più pareri... sapreste consigliarmi un antibiotico adatto all mio caso oqualunque medicinale che allievi il dolore e/o il bruciore ,senza prescrizione medica...?(non soffro di nessuno malattia...mai avuto problemi o allergie ai farmaci) magari che non vada a interferire con l'effetto del contraccettivo "yasmin"...
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.1k visite dal 18/02/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.