Una gravidanza all'11 giorno

Salve, vorrei sapere se è possibile avere una gravidanza all'11 giorno di un ciclo che varia dai 30-32 gg? La storia è andata cosi: durante un rapporto sessuale con la mia fidanzata, ho notato che, durante l'eiaculazione, il preservativo si stava sfilando e, prendendolo alla base, l'ho rimesso nella sua posizione. Non si é sfilato tutto, ma solo per metà circa lasciando il glande coperto. Il problema nasce dal fatto che ci siamo ritrovati "sporchi-bagnati". Ora, non saprei dire cosa fosse questa sostanze trasparente, ma lei è convinta che sia il mio sperma. Non saprei neanche dirvi se il contatto con tale liquido sia solo esterno oppure anche interno. In poche parole, dopo tale fatto, la possibilità di una gravidanza c'è, oppure le probabilità sono scarse?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Gentile Signore,

riguardo alla prima domanda:
>vorrei sapere se è possibile avere una gravidanza all'11 giorno di un ciclo che varia dai 30-32 gg?

la risposta è sì, infatti lo spermatozoo può sopravvivere fino ad una settimana.

riguardo al rischio gravidanza, se il preservativo si è sfilato e l'eiaculazione era già avvenuta, il rischio che sia passato qualcosa in vagina c'è.
In questi casi ci si può rivolgere al consultorio di zona per la prescrizione della pillola del giorno dopo, se il medico la reputa necessaria.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto