Visibile e test di schiller captazione disomogenea
Salve,ho ritirato oggi il mio ultimo pap test, risulta così :negativa la ricerca di cellule neoplastiche.si segala la presenza di CITOLOSI DA DODERLEIN ed EMAZIE.qualche mese fa invece ho fatto la colposcopia su consiglio della mia ginecologa ed è risultata(gsc) visibile e test di schiller captazione disomogenea. Mi può spiegare gentilmente cos'ho e sopratutto ho contratto il papilloma virus? sto facendo un po di esami preventivi in quanto vorremmo avere un bimbo, è anche risultato dalle analisi del sangue herpes virus1-igG presenti e herpes virus2-igG con scritto "analita ai limiti della sensibilità del metodo.si consiglia controllo. e da li ho fatto il pap test. Che mi dice??? che esami mi consiglia di effettuare???? federica.
[#3]
Gentile utente, solo terminologie che si usano nella descrizione di un referto colposcopico (GSC visibile = buona visione della giunzione squamo-colonnare per cui dato favorevole) - (captazione disomogenea al Test di Schiller: significa che il liquido scuro (LUGOL) che viene applicato con colora in modo omogeneo la cervice e ciò può avere molteplici significati; ma in quato contesto non lo considerei patologico)
La sierologia per HSV è quella che ha fatto ma i risultati non mi sono chiari
La sierologia per HSV è quella che ha fatto ma i risultati non mi sono chiari
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 36.8k visite dal 12/02/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.