Viaggiare in gravidanza
Sono in gravidanza alla dodicesima settimana. Per adesso tutto procede bene, la gravidanza è fisiologica. Avremmo il desiderio di fare un viaggio all'inizio di marzo e vorremmo andare per una decina di giorni in un'isola dei caraibi per trovare un caldo e un bel mare. è una cosa sensata dal punto di vista medico? grazie mille
[#1]
se sta bene, non ci vedo particolari controindicazioni. per i viaggi superiori alle 7 ore è necessario indossare le calze elastiche per ridurre il rischio trombosi.
Ad ogni modo consulti il suo medico.
Ad ogni modo consulti il suo medico.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
[#2]
Personamente sono molto prudente nel consigliare questi viaggi. Mi è capitato in varie occasioni di essere in vacanza e dover gestire problematiche legate alla gravidanza in queste situazioni. Anche una semplice ecografia di controllo (ad esempio per verificare il regolare decorso della gravidanza dopo un sanguinamento) può essere complessa da organizzare richiedendo trasferimenti al di fuori del villaggio/resort. Inoltre ogni potenziale complicanza della gravidanza può essere assai difficile da gestire.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.9k visite dal 11/02/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.