Sospensione pillola

Salve,
assumo yasmine da circa 5 anni e la mia ginecologa ha deciso, a causa di alcuni fastidi che mi dava la pillola, di farmela sospendere.
Sono preoccupata perchè ho letto di donne che hanno avuto forti scompensi ormonali e quindi aumento di peso, acne, dolori alle ovaie ecc...
Quali sono i problemi che si possono avere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Io sono del parere che la pillola va sospesa solo se insorgono dei problemi medici,se la donna necessita di contraccezione e si sottopone a regolari controlli (PAPtest,esame senologico) non ha senso la sospensione della pillola,al massimo è consigliabile passare ad un altro tipo di pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie.