Rimanere incinta per la seconda volta
Buonasera a tutti. Ho 40 anni e 3 anni fa ho partorito una bimba.la gravidanza è arrivata dopo circa 3 mesi che smisi la pillola ed è stata bellissima. Ora è da più 1 anno che cerchiamo la stessa emozione di 3 anni fa ma niente.Il 15/07/2011 ho fatto una isteroscopia diagnostica con biopsia endometriale e il risultato è stato: numerose plasmacellule. Da Agosto scorso il mio ciclo è un po' instabile.a Gennaio scorso,ritornata dal mio ginecolo mi ha proposto come secondo step di fare l'isterosalpingografia: ma è possibile che le tube si siano chiuse dopo comunque aver avuto una gravidanza? Grazie per la risposta
[#1]
Il consiglio del suo ginecologo è corretto, non potendo sapere se vi sono stati problemi tubarici, così come sarebbe opportuno eseguire uno spermiogramma per suo marito ed eventuale monitoraggio follicolare per lei (per sapere se ovula regolarmente)
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#2]
Utente
Gentilissimo dr.Sergio, grazie per la sua subitanea risposta. Volevo chiederle cosa intende per "non potendo sapere se ci sono stati problemi tubarici". Volevo altresì informarla che il mio ginecologo mi ha prescritto anche tutta una serie di tamponi e anche il dosaggio ormonale che dovrei effettuare proprio domani visto che il mio ultimo ciclo è cominciato il 26/03/2012. Un'ultima domanda: come si effettua il monitoraggio follicolare? Scusi l'ignoranza...e grazie ancora per l'attenzione!!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 27/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.