Ho un problema di amenorrea dopo aver assunto la pillola per circa 8 anni
Gentili dottori, anzitutto grazie per il servizio offerto. Ho un problema di amenorrea dopo aver assunto la pillola per circa 8 anni. L'interruzione è avvenuta a Giugno 07, poi non ho più avuto il ciclo spontaneamente. Esami ormonali ed ecografia non hanno rivelato alcuna anomalia. Il ciclo è stato indotto con progesterone per 2 volte, ad ottobre e ora. La mia ginecologa ha detto che il problema era presumibilmente un po' di debilitazione fisica (quest'estate pesavo 48 kg). Ho ripristinato un peso nella norma (53 kg per 1,63) da dicembre, ma ad oggi non ho ancora avuto alcun risultato. Cosa posso fare? Crede che il ciclo tornerà? Sono seriamente preoccupata, anche perchè ho interrotto la pillola per cercare una gravidanza, ma ormai sono già passati 9 mesi... Cordiali saluti
[#1]
Prenderei in considerazione una valutazione della funzionalità TIROIDEA,i valori della PROLATTINEMIA e una stimolazione dell'ovulazione con CLOMID.
SALUTI!
SALUTI!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Gentile dottore, il mio nuovo ginecologo mi ha effettivamente prescritto clomid per 3 mesi, da utilizzarsi insieme ad un medicinale chiamato metformina, che però è un farmaco per diabetici. Io non sono diabetica e non ho mai avuto problemi di questo tipo, come mai mi ha prescritto un farmaco come questo?
Grazie, cordiali saluti
Grazie, cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 08/02/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.