Come evitare il flusso mestruale

Gentilissimi dottori,
assumo con regolarità da qualche anno le compresse "YAZ".
Giovedì prossimo (22 marzo) dovrei assumere l'ultima compressa rosa, per, poi, passare alle placebo. Tuttavia, avrei necessità, per questo mese, di non avere il flusso ematico.
Come devo comportarmi?
Devo passare direttamente al nuovo blister, evitando di assumere le compresse bianche?
Potrebbe essere dannoso per la mia salute?
Potrei compromettere l'efficacia contraccettiva del farmaco?
Potrei adottare tale "strategia" per 2 mesi consecutivi?
Saluto cordialmente e ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Deve assumere la prima compressa del blister successivo,senza assumere le pillole "placebo" bianche,non è assolutamente dannoso per la salute, non compromette l'efficacia contraccettiva,può farlo per quanto tempo desidera.
SALUTONI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Gentilissimo dottor Blesi, la ringrazio tanto per l'attenzione e per la tempestività e completezza della sua risposta!
Salutoni anche a lei!
[#3]
Utente
Pardon! Gentilissimo dottor Blasi...
La saluto ancora...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
GRAZIE
[#5]
Utente
Gentilissimo dottor Blasi,
mi scusi se la disturbo oltre sull'argomento.
Mi chiedevo se, assumendo compresse rosa in modo continuo, potrebbero presentarsi fenomeni di spotting.
In caso affermativo, come dovrei comportarmi?
Ancora grazie.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
A volte questo è il metodo per ridurre lo " spotting".
Come ho già detto nella replica#1
Saltando le pillole bianche e iniziando l'altro blister.