perdite gravidanza e rapporti
Gentili dottori. Sono di nuovo a scrivere per un ultimo quesito. come da precedente post, ho avuto delle piccolissime perdite di sangue (poche gocce e solo una volta), tre giorni fa (sono alla sesta settimana). Non avevo nè dolori associati nè altri sintomi. La mia ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi, ma per sicurezza è meglio che non abbia rapporti per 5 giorni. Tuttavia continuo a non capire se in tal caso si intendano solo rapporti completi (con penterazione) o anche rapporti non completi...Non è tanto per i 5 giorni ma per sapere anche in futuro cosa si intende se ricapitasse.
Vi ringrazio e mi congratulo per il servizio
Vi ringrazio e mi congratulo per il servizio
[#1]
S'intende rapporti completi con penetrazione,in ogni caso anche tutto ciò che porta all'orgasmo(contrazioni uterine) ,questo solo nelle fai iniziali della gravidanza o in situazioni patologiche,per il resto della gravidanza l' attiività sessuale non é controindicata.
Saluti
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 08/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.