Bronchite ultimo mese gravidanza

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 29 anni e sono alla seconda gravidanza, ala 37+2 settimane, mi sono presa una brutta influenza con fortissimo raffreddore e tosse, per 2/3 giorni li ho curati con latte e miele e mucolitici, poi è comparsa la febbre fino a 38.7, sentito il parere del medico di guardia e del mio ginecologo (era domenica sera) mi sono recata in ospedale e dopo un tracciato per la monitorizzazione del feto e un'eco (sempre al feto) mi hanno diagnosticato una bronchite, quello che mi lascia perplessa e che non mi hanno nemmeno auscultato, si sono preoccupati di controllare il bambino ma meno dei miei polmoni!
Oggi è il 4^ giorno di antibiotico, che devo prendere 3 volte giorno per una settimana + aerosol con mucolitico 2 volte al giorno, il problema è che a perte la febbre che non è più comparsa e la tosse che si ammorbidita molto, non ho riscontrato questi gran cambiamenti, ovvero, tossico ancora tantissimo anche la notte, nei giorni scorsi l'espettorato era di colore giallo e denso, questa mattina era di colore verde e ancora più denso, mi rimane sempre qeul senso di fastidio dovuto al catarro e a furia di tossire mi fanno malissimo gli addominali!
Non bastasse da ieri pomeriggio ho preso anche la diarrea, cosa posso fare per stare meglio?
Ringrazio anticipatamente.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.9k 1.4k
Fermenti lattici in abbondanza,mucolitici e terminare la terapia antibiotica associandola a complesso vitaminico " B ".
SALUTONI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Salve, la ringrazio sentitamente della sua risposta, quindi secondo lei è normale che io sia ancora piena di muco dopo 4 giorni di antibiotici?!
Come vitamine sono già un paio di mesi che stò assumendo un integratore vitaminico apposta per la gravidanza e oltre ad altre contiene vitamina B1, B2, B6, B12.
Domani mattina ho appuntamento con il mio medico curante per una visita di controllo, la terrò aggiornata! Grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Buongiorno, il mio medico curante mi ha prolungato l'antibiotico, invece di 7 giorni, dovrò farne 10. Dice che sono in via di guarigione ma siccome ci sono ancora dei rumoretti preferisce così! Intanto la mia diarrea non migliora, ho 4/5 scariche al giorno e stò cercando di tamponare bevendo molto e prendendo fermenti lattici (floragermina) 2 volte al giorno!
Purtroppo il limone mi fa bruciare molto lo stomaco quindi non lo posso bere e il riso in questo periodo non lo digerisco! C'è un qualche fermento più forte che mi aiuti a far finire le scariche?
Grazie in anticipo!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia