Vaginite e rapporti e depressione

Buonasera,
da ormai 1 anno combatto con una malattina che non ha il volto, o che almeno nessuno è riuscito a smascherare.
Ho sempre sofferto di cistiti ricorrenti e sotto consiglio medico nel mese di maggio ho assunto Tavanic per 5 gg, da allora è iniziato il mio incubo.
Subito dopo l'antibiotico mi è stata riscontrata una candida che è stata curata con qualche ovulo e pomata.
Dopo di ciò diciamo che non ho più sofferto di episodi improvvisi di candida, ma tutti si sono riscontrati solo ed esculsivamente dopo 48-72 ore i rapporti sessuali
In pratica da più di un'anno, ogni rapporto è seguito da dolori che compaiono nelle 48 ore, dolori che si concentrano solo ed esclusivamente di notte e che mi provocano forte dolore durante la minzione, frequente necessità di andare in bagno e prurito localizzatto all'interno della vagina.
Ho effettuato l'urinocultura che risulta negativa, ho provato cure naturali per regolarizzare l'intestino, ho provato sotto consiglio adei ginecologici (che hanno presupposto dopo varie visite essere candida) molteplici farmaci :diflucan, lomexin, lorenin, pevaryl, gynocanestrenm, meclon e quant'altro, ma puntualmente i dolori dopo i rapporti non passano se non dopo una settimana di agonia.
Mi sono astenuta anche per parecchi mesi pensando di far regolarizzare l'apparato urinario e genitale, ma senza esito positivo.
Ormai mi sono ridotta a considerarmi una malata senza via d'uscita, vicina alla speranza di non trovare più cure.
Sperando in un vs gradito consiglio
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68
Gentile signora,

ha mai fatto una colposcopia con vulvoscopia?

Legga intanto questi due articoli attentamente, in cui potrà trovare spiegazioni e consigli utili per il suo problema:


https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html


https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/908-bruciore-dolore-vaginale-e-rapporti-dolorosi-i-sintomi-della-vulvodinia.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto