La gravidanza dovrebbe essere iniziata nella seconda settimana
Salve, sono una ragazza di 25 anni. Ho avuto due bellissime gravidanze, una nel 2005 ed una nel giugno del 2007.A novembre 2007 mi è iniziato un prurito inspiegabile ai reni, ogni volta che mi chinavo pre prendere qualcosa dovevo necessariamente grattarmi. Per tutta una serie di cose non ho fatto caso al ciclo mestruale così ho scoperto di essere incinta solo il 17 gennaio del 2008.E la sorpresa è che ero già incinta di tre mesi. La gravidanza dovrebbe essere iniziata nella seconda settimana di novembre 2007, in concomitanza con il prurito. Inizialmente pensavo che il prurito fosse una conseguenza della gravidanza, ho fatto la prima ecografia,il 29 gennaio 2008 e la sorpresa è stata che il feto era senza vita, già da una ventina di giorni, più o meno deve essere succeso ai primi di gennaio.Il ginecologo ha detto che quest aborto poteva spiegare il prurito. Ora, ho fatto il raschiamento il 30 gennaio 2008 ed oggi,nonostante sia andato tutto bene, continuo ad avere questo prurito ai reni solo quando mi abbasso per prendere qualcosa. Poi ho prurito anche sui fianchi e un pò sulle gambe ma è sicuramente meno doloroso. Spero di essermi spiegata abbastanza bene e vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte. Grazie.
[#1]
Non sembra essere un sintomo correlato con la gravidanza. Consulti il suo medico di base o eventualmente un dermatologo.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.1k visite dal 01/02/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.