Ciclo strano e potenziale irritazione!?
Gentilissimo dottore/essa che avrà la bontà e la sensibilità di rispondermi, ho sempre un ciclo regolare di 26 giorni ormai da tanti anni. Questo però è il secondo mese che mi accade una cosa strana. Il 26° giorno mi compare la classica macchietta, sentore che il ciclo sta per iniziare, poi, per 2-3 giorni assolutamente nulla e poi parte il ciclo. Leggo che questo capita a diverse donne ma la stranezza è che in tutti questi anni a me non è mai successo e non so se è una coincidenza, in questi ultimi due mesi ho una secchezza vaginale unita ad una fastidiosa sensazione (la sensazione che si prova quando si prova ad estrarre con impeto l'assorbente interno).
Mi potete dire voi gentilissimi medici cosa può essere?
Grazie del tempo che mi vorrete dedicare.
Mi potete dire voi gentilissimi medici cosa può essere?
Grazie del tempo che mi vorrete dedicare.
[#1]
Potrebbe trattarsi di uno spotting (perdita di sangue) premestruale, qualora dovesse persistere esegua un'ecografia transvaginale. Inoltre se dovesse persistere la sensazione di fastidio a livello vaginale esegua un paptest di controllo
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 16/02/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).