Richiesta per il dottor blasi

Buongiorno dottor Blasi le scrivo per chiederle una cosa importante. Io per 2 anni ho preso la pillola yaz senza mai interrompere, a gennaio ho fatto gli esami del sangue e quelli della coagulazione sono risultati un pò alterati in particolare:
Tempo di protrombina
Attività 111% ( 70-100)
INR 0,94 (0,9-1,3)

Antitrombina 78% ( 80-120)

Tempo di tromboplastina parziale 34secondi ( fino a 45)

Per questo motivo mi è stato consigliato di interrompere la pillola. Quando ho interrotto la pillola ero alla 8° del blister, e ho preferito interrompere subito perchè non avendo avuti rapporti nel mese precedente, non avevo il timore di poter rimanere incinta. Dopo 4 giorni dall'interruzione mi è venuto il ciclo. Ora vorrei aspettare altri 2 , 3 mesi e rifare le analisi per vedere se posso riprendere la pillola, ma quello che io vorrei sapere è:
per fare un calcolo di quando mi ritornerà il ciclo, devo considerare il ciclo che mi è venuto prima o dopo l'interruzione? in particolare il ciclo mi è venuto martedì 17gennaio, mercoledì 18 ho iniziato un nuovo blister, mercoledì 25 ho sospeso l'assunzione della pillola e domenica 29 mi è venuto nuovamento il ciclo. Ora devo contare 28gg a partire dal 17gennaio o dal 29gennaio? grazie.
Cordiali saluti.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Deve ripartire dalla Domenica 29 gennaio.
Ha familiarità di malattie della coagulazione?
Ha mai controllato i valori OMOCISTINEMIA ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In famiglia nessun parente stretto ha avuto problemi di coagulazione, mentre per quanto riguarda l'omocistinemia non ho mai fatto questo esame.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia