Hpv, cure e sanguinamento

Salve,
Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto, purtroppo oggi è sabato e non riesco a rintracciare il ginecologo.
Il 31 gennaio ho fatto la diatermocoagulazione poichè presentavo dei condilomi dovuti ad hpv, e dopo essa il dottore mi ha prescitto 10 giorni di ovuli, 20 giorni di colpofix, 10 giorni di pausa e poi altri 10 giorni di colpofix.
Ho finito la cura con gli ovuli e non ho avuto particolari problemi, un pò di sangue si ma molto poco.
Ieri sera ho cominciato con il colpofix, stamattina mi sono svegliata e ho trovato molte perdite di sangue, che adesso sono un pò diminuite ma stanno continuando. Secondo voi è normale? Può essere per il nebulizzatore? Sono un pò preoccupata. Ho anche pensato al ciclo, che dovrebbe venirmi il 15 febbraio, però di solito io ho molti dolori quando mi viene, invece stavolta niente, quindi non credo che possa essere quello.
Un'ultima domandina: quando mi verrà il ciclo devo interrompere le cure? Penso che quando mi verrà sarò al 5 giorno di colpofix, lo interrompo e quando finisce lo ricomincio dal 6 giorno, facendo i 20 giorni, 10 di stop e altri 10?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
la perdita di sangue potrebbe essere legata all'uso della cannula che ha involontariamente procurato lesioni sulle aree diatermocoagulate.
In caso dovessero continuare potrebbe assumere un antiemorragico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio, e per quanto riguarda cosa fare durante il ciclo? Secondo lei come devo comportarmi con le cure?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Durante il flusso mestruale deve sospendere la terapia endovaginale.
SALUTI
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto