Mestruazioni e pillola
Buonasera.Ho 17anni e prendo Gestodiol da 5 mesi.Oggi,a 6 pillole dalla fine della confezione,ho avuto perdite molto simili alle mestruazioni,non piccole perdite ma vere e proprie mestruazioni.Ieri sera ho cominciato ad avere dolori addominali tipo quelli premestruali,e stamattina le perdite,durate 5-6ore.E' la prima volta che mi accade da quando la prendo.Non ho dimenticato nessuna pillola, le prendo regolarmente ogni sera.Solo 4 giorni fa l'ho presa la sera di martedi,poi il mattino seguente pensando che fossimo a giovedì ho visto la pillola del mercoledì ancora intatta e l'ho presa.Per essere più chiara, ho preso la sera di martedì la pillola del martedì, e quella del mercoledì invece l'ho presa la mattina anzichè la sera, quindi circa 12ore dopo la precedente.E' l'unico 'errore' commesso. A cosa può essere dovuta la perdita di stamane? Mi rivolgo a lei perchè è sabato, prima di lunedì pomeriggio non potrò sentire il mio medico e sono un po' preoccupata. Inoltre le chiedo: continuo la confezione fino alla fine regolarmente? Grazie, saluti.
[#1]
Ritengo che non vi sia alcun rischio e le perdite possono essere dovute ad un'alterazione ormonale che si puo' verificare durante l'assunzione della pillola (spotting), ovvero all'errore commesso se quella di giovedì l'ha assunta di sera, quindi oltre le 24h dalla precedente
Continui la regolare assunzione
Saluti
Continui la regolare assunzione
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 21/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.