Gravidanza test clearblue digitale

Ciao sono una ragazza di 26 anni e ho il desiderio di avere un bimbo. il 5 dicembre non mi sono venute e ad oggi siamo al nono giorno di ritardo , stamattina ho fatto il test clearblue digitale e mi è riuscito negativo . Secondo me è falso negativo perche' ho sbagliato ad effettuare il test . due giorni fa come sintomi ho giramenti di testa tipo vertigini, seno dolorante e perdita muco. L'urina l'ho messa nel bicchiere e subito dopo ho messo il tampone clearblue digitale , ho aspettato 5 secondi , l'ho levato e ho aspettato che uscisse il risultato . Secondo voi il test ha detto giusto ? Ho fatto male ? E' probabile che io sia incinta?
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve.
E' difficile giudicare la risposta di un test urinario.
Le consiglio di fare direttamente il dosaggio nel sangue della Beta HCG. Qualora fosse negativo, in assenza di ciclo può riperlo dopo 5-6 giorni.
In bocca al lupo,

Dr.ssa Manuela Steffè

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della vs. risposta . Ieri ho avuto un dolorosa fitta alle ovaie come si bucasse.. da nn piegarmi.. e poi stamattina ho fatto il test ed è risultato negativo. Oggi è 12 giorno di ritardo. che devo pensare? ci vuole la ricetta per le beta?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
"ci vuole la ricetta per le beta?" se va a farla in ospedale o in un laboratorio convenzionato può portare la ricetta del suo medico di famiglia, altrimenti nei laboratori privati può chiedere lei direttamente di fare l'analisi.

"Oggi è 12 giorno di ritardo. che devo pensare?" Le cause di ritardo del ciclo sono varie (es alterazioni ormonali, cisti follicolare), d'altronde con due test urinari negativi è poco probabile che ci sia una gravidanza.
Credo che le sarebbe utile effettuare una visita ginecologica ed ecografia transvaginale nei prox giorni per capire meglio come sta.
Cordiali saluti,
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, nei prossimi gg andro' a farmi la beta cosi' so realmente se sono o no e mi metto il cuore in pace. cmq a ottobre ho fatto 2 controlli ginecologici con ecografia tranvaginale . la mia ginecologa mi ha sempre detto che è tutto a posto. c'è una ginecologa qui a firenze ? questi sintomi non ho mai avuti:

- dolore alle ovaie
- giramenti testa
- perdite di muco

Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
ieri pom sono andata dalla mia ginecologa per questo ritardo che ho ancora . Mi ha detto che ho le mestruazioni bloccate .E per adesso non vede nulla sulla presunta gravidanza e' possibile ? Cmq mi ha dato il farlutal per farmele venire , poi dopo questa cura se non mi vengono e' una gravidanza di sicuro.. . Poi l'ananase per sfiammare . ecco io su questa cura sono un po' indecisa a farla . Influisce alla gravidanza? e se faccio prima la beta ? aiuto per favore ? no so che fare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Salve, ho visto solo ora.
Il Farlutal non danneggia una eventuale gravidanza.
La betaHCG è l'unico test che la accerta.

Ma ad oggi, certamente avrà chiarito la situazione!
Le consiglio poi di parlare chiaramente con la sua ginecologa per capire se i ritardi - non da gravidanza- possono essere causati da lievi alterazioni ormonali.
Serene feste,
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia