Un eventuale concepimento

Buongiorno,
questa è la mia storia.
Sono rimasta incinta nel dicembre 2006. Alla prima ecografia scoprono che il bimbo ha una megavescica e "decido", consigliata dai medici di abortire e mi viene praticato un raschiamento (IVG). La villocentesi dà esito regolare 46xy.
Nel giugno 2006 rimango nuovamente incinta, ma la gravidanza si conclude con un aborto spontaneo dopo 8 settimane, circa. Non ho bisogno di raschiamento.
Io ho fatto vari esami del sangue (lupus e altri che adesso non ricordo) e sono risultati tutti ok. Con mio marito abbiamo fatto anche esame del cariotipo ed è risultato tutto ok.
Stiamo riprovando ad avere un bimbo da settembre, ma per ora niente. Potrò rimanere nuovamente incinta? Il mio ginecologo mi ha rassicurata, ma io non riesco a togliermi questo pensiero dalla testa. Quanto può influire l'ansia su un eventuale concepimento?
Dimenticavo io ho 31 anni e mio marito 34.
Grazie per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2025
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Certo che può avere un'altra gravidanza ma lo ha già detto lei qual'è il suo problema: ci pensa troppo. Ricordi che una gravidanza è solo una questione di testa, più si fa prendere dall'ansia meno arriva. Cordiali saluti.
[#2]
Utente
Utente
La ringrazio molto dottoressa. Vorrei davvero non pensarci ma non è assolutamente facile. Ci proverò....grazie
[#3]
Utente
Utente
Scusi, ma davvero è solo una questione di testa? Mi sembra così strano...Comunque basta non voglio pensarci più! Grazie ancora