La concentrazione

Buona sera, vi scrivo perchè mia moglie è alla seconda gravidanza (la prima si è conclusa con un aborto naturale e conseguente raschiamento) e questa volta sembrava andasse tutto bene. Fino ad oggi. Il valore delle beta HCG cresceva ma a distanza di due giorni dal precedente esame è rimasto invariato; 2617 alla sesta settimana circa (non so se il valore possa essere troppo basso). Dopo il responso ci siamo fatti una corsa all'ospedale per un'eco ed è risultato lo sviluppo del sacco vitellino ma ancora non si vede embrione. Nell'ecografia precedente si vedeva solo una camera gestazionale. Abbiamo qualche speranza o il risultato delle analisi del sangue non ci lascia scampo? Può accadere che la concentrazione di HCG non aumenti?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Il valore delle betahcg dovrebbe gradualmente aumentare. Sarebbe opportuno ripetere l'esame dopo 1 sett dall'ultimo per verificare un aumento esponenziale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto