Calo desiderio sessuale
Buongiorno gentili dottori, sono una ragazza di 32 anni, nubile, ma fidanzata e con una regolare attività sessuale. Assumo la pillola Yasmine da 2 anni circa, in passato ho fatto uso della stessa pillola per 3 anni, poi un periodo di pausa e quindi di nuovo la stessa pillola. Il problema è che da alcuni mesi a questa parte non ho praticamente piu' nessuno stimolo sessuale. Non riesco ad eccitarmi facilmente e a volte diventa quasi un obbligo! Non dipende assolutamente dal mio attuale partner perchè mi manca proprio l'eccitazione anche con stimoli esterni. In passato non ero assolutamente così e questo mi crea molte preoccupazioni. E' possibile che la causa sia da imputare all'assunzione della pillola? Confido in un vostro parere. PS. Ho notato che anche la lubrificazione vaginale è vistosamente diminuita. Grazie mille x ogni vostra risposta.
[#1]
Provi a sospendere,utilizzando un metodo contraccettivo alternativo non ormonale,per poi riprendere con un altro tipo di pillola.
A volte il CLIMA ORMONALE della pillola può dare calo della libido e secchezza vaginale.
NB
A volte il CLIMA ORMONALE della pillola può dare calo della libido e secchezza vaginale.
NB
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Purtroppo non posso sospendere l'assunzione di Yasmine in quanto mi è stata prescritta perchè avevo il progesterone basso, quasi assente, e invece del ciclo avevo interminabile ma ridotte perdite di sangue. Ho paura che sospendendo si ripresenti. Cmq nn crdo di essere in sovrappeso ora, 170cm x 60kg ma in passato pesavo quasi 80 chili. Devo sospendere comunque? Grazie x la risposta.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.6k visite dal 13/01/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.