Risultato tampone vaginale
gentili dottori..vi scrivo per avere chiaro cosa m sta succedendo! ad aprile 2011 ho effettuato l'intervento laser alla cervice per una piccola piaghetta riscontrata con la colposcopia in quanto affetta da HPV..dopo l'intervento è andato tutto bene..1 sola volta ho avuto una vaginite curata con lavande e ovuli FALVIN E FUROTRICINA..adesso è un periodo ke prima del ciclo ho perdite giallastre a volte anke seguite da cattivo odore di pesce ke poi scompaiono dopo il ciclo..questa volta però ho fatto un tampone vaginale eseguito 2 gg fa e il risultato è L'ESAME COLTURALE HA EVIDENZIATO LA PRESENZA DI NUMEROSE SPORE MICELIALI cosa vuol dire??cosa devo fare?? vi prego aiutatemi il mio ginecologo è in ferie e nn so a chi rivolgermi??cmq ho ancora ad oggi perdite gialle senza odore!!! grazie per la risposta!
[#1]
Il cattivo odore potrebbe far pensare ad una "VAGINOSI BATTERICA" da Gardnerella vaginalis , si dovrebbe valutare il pH vaginale ed eseguire un esame batteriologico a fresco.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.8k visite dal 16/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).