Il ciclo non è ancora venuto
Buona sera, sono una ragazza di 20 anni. Da settembre il mio dottore mi ha prescritto la pillola anticonceziole "YASMINELLE", per via dei dolori troppo forti all'arrivo delle mestruazione e del ciclo sempre irregolare.pultroppo questo mese il ciclo non è ancora venuto e sono un pò preoccupata. ho avuto un rapporto non coperto verso la fine di ottobre e purtroppo non ho assunto la pillola in modo corretto, l'ho dimenticata e lo presa il giorno seguente. In seguito ho avuto un'altro rapporto sempre non coperto prendendo la pillola però correttamente e l'ultimo rapporto è stato ieri. ho finito l'assunzione della pillola martedi 1 novembre e ancora non viene il ciclo..volevo chiedere se è il caso di preoccuparmi o invece non e nulla. cordiali saluti.
[#1]
Per eccesso di sicurezza,pur continuando ad assumere la pillola,si sottoponga ad un dosaggio ematico delle betaHCG per escludere una gravidanza.
Non è possibile darle una risposta diversa.
SALUTI
Non è possibile darle una risposta diversa.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 06/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.