urgente gravidanza

Buonasera,

sono alla 18esima settimana di gravidanza e il 18/12 ho eseguito un'amnio per fortuna con esito negativo.
Ho delle piccole "scosse elettriche" al basso addome e la prossima settimana vorrei andare con mio marito alle Canarie: meglio evitare?

Grazie
Attendo una risposta al più presto

Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 284
Cosa intende precisamente per "scosse elettriche"?
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonngiorno,

sono dei dolori di qualche secondo come una scossa elettrica ogni tanto. Non so se sia dovuto al fatto che soffro di adenomiosi e l'utero allargandosi provoca questi effetti.

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 284
Confesso: non ho mai avuto a che fare con dolori tipo questi che mi riferisce.
Nella gran parte dei casi, i dolori sono riferiti in sede sovrapubica o sovra-inguinale come sensazioni di contrazione locale e poi di rilasciamento (dolori tipo spasmi) periodici, subentranti, simili ai dolori pre-mestruali, con irradiazione al centro dell'area lombo-sacrale.
Se anche i suoi sono di questo tipo: niente paura. Si tratta di contrazioni uterine sporadiche, senza alcuna rilevanza clinica. Se dovessero essere fastidiosi, comunichi queste sensazioni al Suo Ginecologo curante. Sicuramente Le prescriverà un tocolitico per os ad azione ritardo che va benissimo in questi casi, consentendoLe un buon viaggio alle Canarie (beata Lei!!).
AUGURONI!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Altri consulti in ginecologia