Ca125 e pap test positivo

Salve,

mi rivolgo a voi perchè sono all'estero (vivo in uk) e in passato mi avete dato consigli molto saggi.

Da un annetto continuo ad avere continue infezioni (all'orecchio, tonsillite, ascesso dentale con estrazione e influenze varie) sintomo di un sistema immunitario debilitato..quindi mi chiedo quanto di tutto ciò sia stress o altro (circa 7 volte l'influenza e raffreddore).

A giugno ho fatto un pap test con risultato cin 1 e perdite molto abbontanti (1 episodio) tra due cicli che sono diventati molto acquosi. Ho sempre avuto problemi alle ovaie (prima policistico e poi una ciste riassorbita spontaneamente) risolti con anni di pillola. Cicli abbondanti e ritardi anche di due mesi.

Mia sorella è stata operata per cin 2/3.

Negli ultimi 4 mesi ho perso 14 kg, mancanza di appetito a volte e a volte anche mangiando..ultimamente mi sento stanca, debole e con fiato corto..

Il mio medico inglese ha ritenuto di fare delle analisi che hanno mostrato un ca125 a 43 quando il massimo è 35..so che non è un valore altissimo ma dati i precedenti e la storia familiare (mia sorella ha avuto anche un tumore benigno a tiroide e paratiroidi, mia nonna paterna un tumore allo stomaco e mio padre un adenoma alla prostata) sono un pò allarmata... nei risultati si dice che è richiesta ulteriore indagine (ecografia pelvica). Anche il valore del fosfato inorganico (non so se è la traduzione corretta) è di 1,58 quando il massimo è 1,45.

Potrebbe essere un tumore o posso escluderlo?
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 284
Sarebbero da eseguire:
a) ricerca del DNA del virus HPV sulla cervice uterina (cytobrush endocervicale)
b) Colposcopia
c) visita ginecologica
d) eco pelvica per via vaginale.


Solo dopo questi accertamenti sarà possibile rispondere a tutte le sue domande.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve,

la ringrazio per la celere risposta.

il medico dice che il valore è troppo basso per sospettare qualcosa di brutto..mi ha prenotato un'ecografia (non so quando perchè devono chiamarmi dall'ospedale). Intanto da oggi ho iniziato a sentire un dolorino, dapprima sul fianco sinistro e ora a livello inguinale (sempre a sinistra)..è il caso che senta un secondo parere italiano?

Vi ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 284
Le indagini cui mi riferivo le ritengo fondamentali ed irrinunciabili per esprimere un qualsivoglia parere...italiano o meno...
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su tumore alla prostata

Consulti su problemi oncologici e screening

Altri consulti in ginecologia