Formicolio mano - trombosi?

Buon giorno

sono incinta a 28 settimane,

3 anni fa ho avuto una MEF a 33 settimane per supposta trombosi a livelllo della via stretta tra placenta e feto. IN seguito agli esami del caso, è stato riscontrato fattore II coagulazione mutato in eterozigosi. Sono ora in cura (presso ambulatorio gravidanze a rischio) con clexane 4000 da inizio gravidanza.

Oggi sono stata a teatro seduta per 1 ora e 45. Ero abbastanza comoda non avevo fastidi. Negli ultimi minuti ho sentito un lieve formicolio alla mano destra poi subito passato. Con la mente sono andata al giorno 3 anni fa in cui il cuore della mia bambina smise di battere ( mi accorsi dall'assenza di movimenti) e mi è sembrato di ricordare che fosse lo stesso giorno in cui qualche ora prima a casa di mia suocera avevo avvertito formicolio alla mano e perdita di sensisìbilità momentanea alla mano/braccio. Poteva però trattarsi di un altro giorno precedente in cui ero a casa di mia suocera.

Può secondo voi esserci associazione tra momentaneo lieve formicolio e trombosi in atto?

Ora la sento muoversi ma potete capire il mio stato di ansia!

Grazie
saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Pienamente comprensibile il suo stato d'ansia, anche se ora sta praticando una terapia corretta per la sua situazione. Non ritengo che sia correlazione tra il formicolio della mano con le complicanze fetali, potrebbe trattarsi piuttosto di una forma di sindrome del tunnel carpale che è abbastanza diffuso in gravidanza.
Ne parli con il suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto