Pillola klaira e ciclo
Buongiorno, assumo da 2 anni Klaira in quanto soggetta a ovulazione problematica che mi ha causato molti ricoveri. Il ciclo, durante questi due anni è sempre stato incostante, a volte scarsissimo, a volte proprio assente......ora, da circa 5/6 mesi è praticamente scomparso del tutto. Il mio ginecologo dice di non preoccuparmi......ha ragione? I primi mesi ho eseguito, a scopo di equivoci, un paio di test di gravidanza, anche se non ho mai fatto errori nell'assunzione del farmaco....... Vorrei capire se questa cosa può essere considerata veramente normale e, siccome da una decina di giorni ho il seno dolente, se questo può essere causato da squilibri ormonali.......
Rimando in attesa di una Vs. cortese risposta......Saluti.
Rimando in attesa di una Vs. cortese risposta......Saluti.
[#1]
Non deve preoccuparsi il tutto è causato dai dosaggi bassi della pillola,se non ha commesso errori di assunzione, non deve allarmarsi anche se manca totalmente il flusso mestruale.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la rassicurazione, ma mi chiedevo se questa dolenzia al seno potesse essere correlata a problemi ormonali.......sono sicura di non essere incinta, e ogni tanto mi è capitato di avere male ma solo dalla parte sinistra. Io eseguo tutti gli anni tutti i controlli, eco e mammografia, pap test, etc. etc...... all'inizio dell'anno l'eco l'ho fatta ben due volte in quanto avevo questa sensazione di infiammazione al seno sx.......tutto regolare. Da cosa potrebbe dipendere questo disturbo?
Le sarò grata se mi vorrà chiarire qualche dubbio.
Ancora saluti.
Le sarò grata se mi vorrà chiarire qualche dubbio.
Ancora saluti.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.7k visite dal 06/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.