Coito interrotto e pillola del giorno dopo

Salve, il 3 settembre ho avuto un rapporto non protetto tramite coito interrotto e siccome ero al 13° giorno di ovulazione 40 ore dopo ho preferito prendere la pillola del giorno dopo. 5 giorni dopo ho avuto delle specie di mestruazioni, un po' scure, durate 3-4 giorni, mentre le mie solite sono di 5-7 giorni (ed ho un ciclo di circa 30 giorni). Intanto non so se considerare queste un valido ciclo, ed ovviamente il ciclo che doveva verificarsi il 20, non si è verificato...dovrei fare un test o posso stare tranquilla e aspettare il ciclo?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179 86
Gentile Signorina,

starei tranquilla.
Eventualmente il test lo faccia il mese successivo, se il ciclo non dovesse ripresentarsi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Utente
Grazie mille, Dottoressa