Per il dottor blasi. urgente

Buongiorno dottore avrei bisogno di un consiglio. Ieri alle ore 15.30 ho preso la 2°pillola yaz, verso le 19 ho vomitato ma non ho preso una seconda pillola, perchè durante la giornata avevo già assunto molti farmaci per un'emicrania fortissima, tra cui oki(2volte), 20 gocce di novalgina e per finire una puntura di ketodol. Premetto che nelle due settimane precedenti non ho avuto rapporti, quindi non rischio di rimanere incinta, suppongo. Ora come mi devo comportare? inoltre basterà avere rapporti protetti per i prossimi 7 giorni o per tutto il mese? Come sempre La ringrazio per il suo aiuto.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Consiglio di non fidarti per tutto la durata del blister!
HAI SALTATO la pillola nella settimana più importante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore!
SALUTI.
[#3]
Utente
Utente
Buongiorno dottore.
Io assumo yaz da più di 2 anni e non ho mai avuto problemi.Il mese scorso alla 2° pillola del blister, ebbi una scarica di diarrea entro le 4 e non ne ripresi un'altra, seguendo il suo consiglio ho avuto rapporto protetti durante tutto il mese. Giorno 25 mi viene il ciclo regolarmente e ho iniziato un nuovo blister come sempre. Ora sono alla 9° pillola ed andando in bagno mi sono accorta che il ciclo è come se mi stesse rivenendo. Ho delle perdite marroncine e quando mi asciugo sulla carta c'è una sorta di gel marroncino. A cosa può essere dovuto? continuo normalmente a prendere le pillole? Grazie.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Continui senza problema.
[#5]
Utente
Utente
Dottore per quanto riguarda i rapporti? posso avere rapporti completi senza usare nessun altro metodo contraccettivo?
Grazie e Buona domenica.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Se pensa ad un episodio diarroico,deve non fidarsi per questo ciclo.
SALUTI
[#7]
Utente
Utente
buonasera dottore le scrivo per chiederle una cosa importante in quanto sono un pò preoccupata. Io prendo la pillola da circa 2 anni, senza mai interrompere; la settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue ed i risultati sono stati:
Tempo di protrombina
Attività 111% ( 70-100)
INR 0,94 (0,9-1,3)

Antitrombina 78% ( 80-120)

Tempo di tromboplastina parziale 34secondi ( fino a 45)


Per quanto rigurda l'esame delle urine ed emocromo tutti i valori sono nella norma.
Siccome quelli della coagulazione, mi sembrano un pò differenti dai valori standard, ciò mi potrebbe causare dei problemi, lei pensa che io debba sospendere la pillola? Grazie.
[#8]
Gentile utente,
la preghiamo di non inserire aggiornamenti doppi nei consulti, come la sua ultima domanda presente in questo consulto e riportata anche in quest'altro https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/248023-pillola-e-ciclo-irregolare.html


Le segnaliamo anche che se deve porre una nuova domanda che non è strettamente collegata al consulto già aperto, è necessario inserire una nuova richiesta di consulto con titolo specifico.

Grazie per la collaborazione,
staff@medicitalia.it