Gravidanza dopo isteroscopia
buona sera! ho effettuato una isteroscopia operativa per un polipo endometriale il 2 di settembre di 9 mm. tutto bene. ho avuto l'ultimo ciclo il 25 agosto. avendo un ritardo questa mattina ho effettuato l'esame della beta hgc e sono risultate positive. 2178. dire positivo...sono felicissima! visto che cerco un bambino da 4 anni e mi sono anche sottoposta ad una fivet andata male. ma il mio dubbio adesso è: potrebbe essere più facile che ci sia una gravidanza extrauterina e più possibilità di aborto? sono un pò preoccupata? devo fare qualche esame particolare? devo stare più attenta? io sto bene. nessun dolore. il mio medico dice di stare tranquilla e di aspettare un altra settimana per fare l'ecografia. ma io vorre vedere...sapere...sbaglio??? grazie
[#1]
Le probabilità di un evento avverso sono le stesse dell'intera popolazione, non c'è nessun rischio in più per lei. Considerato il valore della beta HCG è giusto il timing per l'ecografia deciso dal suo ginecologo.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 6.7k visite dal 29/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.