Rosso fuoco le piccole labbra e odore puzzolente
salve dottore volevo un consiglio da voi ho la parte di sotto rosso fuoco e con perdite di muco filantoso bianco e a volte grumi devo preccuparmi non ho mai fatto nessuna visita fin ora e non ho rapporti e il caso domani mi faccia visitare nel fratempo dalla mia dottoressa di famiglia grazie mille con pruritro sia interno che esterno parecchio
[#1]
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita ginecologica in modo da chiarire che tipo di infezione le sta provocando questi fastidi. Dalla descrizione sembrerebbe una candida, ma l'unica certezza la può avere effettuando una visita specialista e considerato che non l'ha mai effettuata, sarà l'occasione per iniziare questo tipo di controllo che dovrebbe essere annuale.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli
[#3]
Non si preoccupi la visita consisterà nell'osservazione dell'area infiammata e del tipo di perdite. Probabilmente il ginecologo le effettuerà un'ecografia pelvica transaddominale (sulla pancia). Per quanto riguarda le croste, anche quelle vanno osservate per capire di cosa si tratta. Stia tranquilla.
[#4]
Ex utente
ho veramente tantissima paura ma mi consiglia di farla in modo urgente o posso aspetare ancora dottore come vede sono in asia e ho pruritro fastidiosisimo sempre mudatine bagnate di muco biANCO CATTIVO ODORE POI HO ANCHE DOLORE AL SENO QUANDO LO SCHICCIO PER LEI CE QUALCOSA CHE NON VA
[#5]
Stia tranquilla, non c'è nessun motivo di agitarsi o di avere paura. Vedrà che troverà un ginecologo che saprà trattarla con il giusto tatto e risolvere questi suoi fastidi. Le consiglio di effettuare la visita il prima possibile in modo da non dover sopportare a lungo i suoi sintomi. Per quanto riguarda il seno potrà chiedere al ginecologo di effettuare anche una visita senologica in modo da valutare la presenza di eventuali alterazioni.
[#11]
Per il tipo di problema che ha non c'è bisogno di effettuare un'ecografia rettale, quindi stia tranquilla. Il ginecologo dovrà solo osservare i genitali esterni e valutare il problema in modo da prescriverle una terapia mirata. Se ha qualsiasi altra domanda non si faccia problemi a pormela.
[#12]
Ex utente
SI MA IO HO MOLTA ANSIA DI AFFRONTARE LA VISITA MI SPIEGA COME VIENE SVOLTA.... CIOE PER VEDERE I GENITALI MI ALLARCHERANNO LE PICCOLE E GRANDI LABBRA MI VEDRANNO UTERO OVAIE IO SOFFRO ANCHE DI RITARDO DEL CICLO .... PROBLEMI ALLA TIROIDE ECC MI SPIEGA UN PO IL TUTTO FILO E PER SEGNO HO MOLTA PAURa quanto dura la visita tra domande se si e agitati fa male
[#13]
Stia tranquilla, non sentirà alcun dolore. L'utero e le ovaie possono essere visualizzati solo ecograficamente, ma nel suo caso l'ecografia verrà effettuata sulla pancia. Il ginecologo potrebbe divaricare lievemente le piccole labbra ma anche in quel caso il fastidio sarebbe minimo e non dolore. La durata della visita dovrebbe essere sui 5-10 minuti e se effettua anche l'ecografia consideri altri 15 minuti circa.
Resto a disposizione per altre eventuali domande.
Cordiali saluti
Resto a disposizione per altre eventuali domande.
Cordiali saluti
[#14]
Ex utente
MA PER EFFETTUARE L ECOGRAFIA DEVO ESSERE A VESCICA PIENA VERO PER FORZA DOTTORE ..... E IMBRAZANTE LA PRIMA VISITA PER CHI NON LA MAI FATTA Ma e probabile che mi posso fare anche un tampone vaginale e un pap test se vogliono anche se non ho avuto rapporti sono agitata come vede non mi accetto piu per questo problema l altra settimana ho perso anche molto muco dal sedere dottore per lei la cosa sta diventanto urgente ma mi dovro sdraiare per fare la visita o da seduti sull lettino lei che mi consiglia dovro prendere la pillola se ci sono problemi riguardo le mestrazioni le ho a pezzi di sANGUE VIVO
[#15]
L'ecografia dovrà effettuarla a vescica piena. Il pap-test sicuramente non lo farà perché essendo vergine non ci sono rischi di alterazioni a carico del collo dell'utero. Per quanto riguarda la posizione, l'ecografia la farà distesa e la visita semi distesa. Per quanto riguarda la pillola dipende da quello che vedrà il ginecologo ecograficamente. Le assicuro che dopo che l'avrà effettuata capirà che questo stress e'eccessivo. Stia assolutamente tranquilla e vedrà che andrà tutto bene.
[#16]
Ex utente
salve dottore mi vengono altri dubbi ma xche urino continuamente e devo fare anche solamente una goccia ....avvolte e gialla scura altre e bianca e poi mi imbarazzo ma per vedere i genitali devo togliermi sia pantaloni che mutadine secondo lei perche settimana scorsa ho perso anche muco dall sedere..... e ancora non ho la presenza di mestrazioni mi e venuto il 1 settembre sono gia 3 giorni di ritardo 30 giorni erano venerdi.....si fara anche palpazione dell seno
[#17]
Salve, i fastidi urinari sono da ricondurre verosimilmente ad una cistite, ma dovrebbe fare un'esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma per averne la certezza. Per quanto riguarda i problemi anali potrebbe essere che ci sia un'infiammazione anche in quella zona ma è difficile fare diagnosi senza vedere la paziente. Per quanto riguarda il ciclo potrebbe essere un ritardo dovuto allo stress di questi giorni, ma dovendo fare una visita, ecograficamente si potrà escludere anche qualsiasi problema dell'apparato genitale. Infine, la palpazione del seno sarebbe importante come completamento della visita, ma non è detto che il ginecologo dove deciderà di andare la effettui.
[#18]
Ex utente
salve dottore martedi mi e arrivato il ciclo mestruale con dolori fortissimi e forse anche spotting perche il lunedi sera continuavo ad avere perdite marroni scuri e cmq ho dolori fortissimi alle ovaie e mi prende anche lo stomaco dottore come mi devo comportare non mi accetto piu cosi il mio ciclo e molto abbondate e di un sangue scurissimo saluti
[#19]
Salve, purtoppo come le dicevo è necessario che si sottoponga ad una visita ed effettui l'ecografia in modo da valutare come stanno l'utero e le ovaie e verifiacre se ci sono infezioni. Vinca le sue paure e si faccia controllare da un ginecologo che sicuramente saprà indicarle la terapia adeguata al tipo di problema. Saluti.
[#21]
Ci potrebbero essere, ma auguriamoci che non ci sia niente, se poi c'è una cisti non sempre si ricorre alla chirurgia, spesso basta qualche mese di pillola contraccettiva per farla regredire. Chiaramente ho visitato ragazze anche molto più giovani di lei e le assicuro che nessuna ha dovuto subire nulla di invasivo. Chiaramente il primo contatto con il ginecologo suscita un pizzico di paura, ma le assicuro che dopo che avrà effettuato il suo primo controllo mi darà ragione sul fatto che non è assolutamente doloroso. In genere basta non andare ad urinare per qualche ora prima di effettuare la visita, soprattutto quando si è magre non è necessario bere fino a scoppiare. La durata dell'ecografia dipende dal tipo di paziente (magra - dura meno tempo), e soprattutto dal quadro ecografico presente. Se è tutto nella norma possono bastare 5-10 minuti.
Questo consulto ha ricevuto 25 risposte e 4.7k visite dal 19/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.