Pillola yasminelle e possibile assorbimento scorretto

Gentili dottori,spero possiate rispondere ai miei quesiti.
assumo yasminelle da due anni e mezzo ininterrottamente.attulamente sono alla terza pillola del blister,cominciato questo mercoledi 14-9-11.
il blister precedente è stato assunto correttamente,senza dimenticanze,diarrea vomito o altri farmaci interagenti,ma ad orari un po' sballati:generalmente assumo la pillola prima di andare aletto,quindi una volta alle 23 ,una alle 2,una alle 4 per esempio,ma MAI superando il limite delle 12 ore famose.ho assunto una compressa con al massimo 7 ore di scarto rispetto alla precedente,ed è successo una volta sola.in ogni caso,ho protetto i miei rapporti di quel blister col preservativo per estrema cautela,promettendomi di essere piu precisa nell'assunzione del blister successivo.
ho quindi ricominciato un nuovo blister mercoledi,assumendo la prima compressa alle 22,cosi quella del giovedi e cosi sarà stasera.
LA MIA DOMANDA è QUESTA:ho avuto un rapporto non protetto mercoledi 14-9,verso le 19,quindi tre ore prima di assumere la prima pillola.se il blister precedente,per ipotesi,non avesse esplicato la sua efficacia contraccettiva vista l'assunzione a orari imprecisi,sarei stata comunque coperta per questo rapporto,avendo preso la prima pillola dopo 3 ore in modo regolare,senza problemi?diciamo che ho aspettato a ricominciare ad avere rapporti non protetti la giornata di inizio del nuovo blister,in cui teoricamente si azzera la condizione ormonale precedente e "si ricomincia daccapo" giusto?il mio unico dubbio sta nel fatto che ho assunto la pillola DOPO il rapporto non protetto.scusate la domanda,ma non mi era mai capitato di avere rapporti prima dell'assunzione della prima pillola ma sempre nelle ore successive.
grazie davvero!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Anche se la domanda e' abbastanza articolata e precisa ,le rispondo brevemente dicendole che si e' comportata bene,le consiglio di essere più regolare nell'assunzione. Contraccezione presente!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI