Dolore pelvico dopo rapporto

Buonasera!
Sono una ragazza di 25 e vi scrivo perchè l'altra sera dopo tre anni ho avuto un rapporto completo con penetrazione abbastanza profonda. Da quel momento ho cominciato ad avvertire dolori non forti ma fastidiosi nella zona pelvica. Aggiungo che soffro molto durante il ciclo tanto che il ginecologo dopo l'ultima ecografia mi ha consigliato di assumere aulin almeno per il primo giorno del ciclo.
A cosa possono essere dovuti questi dolori? Essendo fuorisede non ho un medico qui in zona e non so se sia il caso di rivolgermi al pronto soccorso.
Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46
Le cause dell'evento possono essere le più svariate ed è difficile focalizzarne una specifica, soprattutto dopo un singolo episodio. Se il dolore dovesse persistere o aumentare può rivolgersi al pronto soccorso, altrimenti può cercare nella zona in cui si trova ora un medico o una struttura di tipo consultoriale per ulteriori indagini.
Le consiglio di leggere il seguente Minforma, anche se si riferisce alle donne che soffrono cronicamente di questi disturbi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/499-il-dolore-pelvico-cronico.html

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la veloce risposta.
Nel caso domani mi rivolgerò al pronto soccorso.