Rigetto

Ho 21 anni e da quasi 2 anni sono in cerca di una gravidanza anche se fin ora ogni tentativo è stato inutile. Facendo gli esami necessari per mio marito ( che ha 28 anni) sembra tutto nella norma. Io 2 anni fa sono stata operata all’ovaio per una cisti di emoraggica (non mi hanno esportato nulla tranne la cisti). Ho le ovaie micropolicistiche condi amenorree di mesi che sto curando con l'inostitolo e acido folico che mi riducono il ciclo di circa 35 giorni. Per 2 annicon varie interruzioni di circa 6 mesi ho assunto la pillola anticoncezionale, e per 2 volte a distanza di circa 3 anni assunto 2 compresse del giorno dopo. L’utero è antiversoflesso e mi nel 2010 mi hanno bruciato una pieghetta. Gli esami di LH FSH 17-BETA ESTRADIOLO PG PROLATTINA sono nella norma. Sono celiaca e anemica.Devo ancora fare isteroscopia, isterosalpingografia e altri esami del genere tramite specialista. Da un periodo mi sono accorta che qualsiasi cosa immetta nel mio corpo viene come respinta del tutto, ad esempio se metto degli ovuli o delle creme vaginali anche il giorno dopo le rigetto completamente, come esse anche il liquido seminale. Sono consapevole che la parte non assorbita spesso viene rigettata ma nel mio caso fuoriesce quasi tutto come se il mio corpo respingesse cio che è stato immesso. Potrebbe essere una delle cause? Vorrei avere un vostro parere sulla mia situazione. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
Gentile Signora,

la vagina, come tutto il corpo, è sottoposta alla forza di gravità. E' ovvio che qualsiasi cosa si metta dentro, poi scende. Non si tratta quindi di rigetto.
Dopo il rapporto sessuale occorre stare sdraiati per 10-15 minuti, è più che sufficiente.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Ho provato anche a stare con le gambe sollevate ma ogni volta, anche il giorno dopo, fuoriesce una grande quantità di liquido, crema o ovulo (in base al trattamento) e non trovando grossi problemi ( come ho già detto tranne isteroscopia e isterosalpingografia che ancora non ho fatto) la mia ginecologa mi ha detto che lei ha finito le risorse e mi ha indirizzata in un certo di fertilità.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 179
E' normale che le creme scendano, questo non è in relazione con un discorso di fertilità, che verrà trattato secondo quanto ritenuto opportuno dal medico che la segue.
Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto