Vaginite
Salve, sono una donna di 47 anni in TSO, che da circa un mese soffre di intensi bruciori vaginali, talvolta con perdite giallo-verdastri. Ho fatto il tampone vaginale ed è risultato negativo. A maggio sono stata inoltre in cura con del metronidazolo topico e delle lavande vaginali ma con scarso beneficio, poichè dopo qualche mese le perdite si sono ripresentate.
Secondo lei cosa potrebbe essere?
Grazie per la disponibilità
Saluti
Secondo lei cosa potrebbe essere?
Grazie per la disponibilità
Saluti
[#1]
Buongiorno, da come descrive le perdite potrebbe essere sia un'infezione da gardnerella che da Tricomonas. Tuttavia l'unico modo per sapere di cosa si tratta e' ripetere un tampone vaginale. Il fatto che queste perdite si siano ripresentate nonostante la terapia effettuata può aiutare il suo ginecologo nella prossima prescrizione, indirizzandolo verso una terapia combinata topica e sistemica. Le ricordo, inoltre, che sarebbe il caso di assumere dei fermenti in modo da favorire il rafforzamento della flora vaginale per evitare nuove recidive e aumentare le probabilità di debellare velocemente l'infezione in atto.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 29/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vaginite
La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.