Presenza muco nella pipi liguido

SALVE DOTTORE VOLEVO UN CONSULTO E LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA DI AVERE MUCO BIANCO NELLA PIPI MOLTO LIGUIDO .... E NON SO COME COMPORTARMI SONO UNA RAGAZZA DI 20 ANNI E MI SONO ACCORTA CHE DAL MESE DI GIUGNO O MUCO E NON HO MAI DETTO NEMMENO AL MIO MEDICO DI FAMIGLIA COME COMPORTARMI NON HO MAI FATTO VISITE GINECOLOGIA MISTRAZIONI AVVOLTE REGOLARE ALTRE VOLTE NO .... NON SO PROPRIO COME REAGIRE ASPETTO VOSTRE RISPOSTE GRAZIE MILLE PIPI PUZZOLENTE CON COLORE GIALLASTRO E SPESSO SUBITO VESCICA PIENA APPENNA MI METTO A LETTO O FACENDO PASSEGGIATE ASPETTO RISPOSTA GRAZIE MILLE
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

è necessario capire se questo muco provenga dalla vagina o se effettivamente come lei riferisce, è presente nelle urine.

La presenza anche del cattivo odore potrebbe far pensare a un'infezione vaginale, ma in ogni caso visto che ha anche cicli irregolari e non ha mai fatto una visita ginecologica, è opportuno che la faccia, al fine di escludere la presenza di vaginiti o cistiti, e per capire bene l'andamento dei suoi cicli mestruali.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottoressa e per vedere se ci sono vaginiti o cistiti come fare e che modo viene svillupata la visita oltre a questo consiglio posso parlare anche con un modico di famiglia ... io non ho mai fatto nulla .... ma e preccupante come cosa aspetto risposta
questa che mi succede
[#3]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
DOTTORESSA MA E POSSIBILE ANCHE CHE IO MI SENTO SEPRE BAGNATA SOTTO DAL MUCO E LO TROVO SPESSO NELLE MUTADINE.... LA COSA MI PRECCUPA ... E PER VEDERE SE CI SONO CISTI CHE DEVO FARE POSSO REGARMI ANCHE IN UN CONSULTORIO.... ASPETTO RISPOSTA ANCHE DA ALTRI MEDICI GINECOLOGICI CONSIGLIATEMI
[#4]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

per valutare se è presente una vaginite o una cistite, è fondamentale prima di tutto la visita ginecologica.

Se non l'ha mai fatta, legga questo mio artcolo minforma, che la aiuterà a capire come si svolge e quello che deve fare per prepararsi alla sua prima visita ginecologica:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/664-la-mia-prima-visita-ginecologica-come-affrontarla-senza-ansie-e-senza-paura.html

I sintomi classici di una cistite sono: la presenza di bruciore quando va ad urinare, necessità di urinare frequentemente, e a volte sensazione di peso al basso addome.Per la diagnosi oltre che sui sintomi è opportuno effettuare un esame delle urine con urinocoltura e antibiogramma.

In caso di sospetta vaginite che si presenta con vari sintomi, in genere rappresentati da prurito, o bruciore, o perdite di muco che può avere anche un cattivo odore, è opportuno effettuare anche un tampone vaginale e cervicale per fare una corretta diagnosi e prescrivere una terapia adeguata.

A questo proposito legga l'altro mio articolo minforma, per capire cosa fare quando si hanno dei sintomi che possono far sospettare una vaginite:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Mi raccomando legga gli articoli che le ho segnalato e faccia la visita ginecologica.

Spero di essere stata chiara e utile.

Saluti.
[#5]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottoressa ul altra cosa io infatti non ho mai avuto rapporti pero ho dolore nei giorni di ciclo dopo un po che porto assorbente eppure assai prurito ultimamente quindi dice che e urgente fare la visita.... ho paura di prendere un ginecologo maschio e ho vergogna .. ma posso andare con delle mie amiche ...

distinti sALUTI
[#6]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Scelga una ginecologa, allora per evitare l'imbarazzo.

E' importante avere questo primo colloquio con la ginecologa per risolvere questi piccoli problemi.

Il tampone vaginale lo può fare tranquillamente anche se non ha ancora avuto rapporti.

Utilizzi assorbenti in cotone ipoallergenici, se ha notato la comparsa di questi fastidi dopo l'uso degli assorbenti.

Mi tenga aggiornata se vuole......e in bocca al lupo per la sua prima visita ginecologica!

P.S.: Legga anche il mio blog:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/299-ragazze-avete-mai-fatto-una-visita-ginecologica.html
[#7]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
DOTTORESSA LA RIGRAZIO PER IL CORAGGIO SPERIAMO CHE ANDRA BENE A SETTEMBRE ANDRO IN UN CONSULTORIO QUA A FROSINONE TANTO LA VISITA ME LA FARANNO UGUALMENTE VERO.... MI PORTERO UNA MIA AMICA PER AVERE UN CONFORTO ARRIVEDERCI LE FARO SAPERE DI COSA MI DICONO
[#8]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Benissimo.

A presto allora!
[#9]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
MA REGANDOMI NEL CONSULTORIO COME DEVO DIRE ... QUANDO ARRIVO MA MI FARANNO PAP TEST SENO VISITA NELLA VAGINA VERO HO UN PO PAURA PERO DICE CHE LA DEVO FARE PER FORZA..... MA E DOLOROSO FARE IL PAP TEST SE SEI TESA O NERVOSA QUANTO DURA LA VISITA
[#10]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Deve dire sempilcemente che deve fare una visita ginecologica e il tipo di disturbo che avverte.

Se non ha ancora avuto rapporti il pap test non è necessario, ma serve il tampone, come le ho già detto, e non è doloroso.

La visita dura veramente poco, uno due minuti al massimo.
[#11]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
MA SE CI SONO COMPLICAZIONI PUO DURARE DI PIU E SE IL PAP TEST VOGLIONO FARMELO ME LO FARANNO PERCHE DOTTORESSA A ME IL CICLO DOVEVA VENIRE IL 26 SONO GIA 5 GIORNI DI RITARDO E POI DURANTE LE MESTRAZIONI VADO A PERIODI O PEZZETTONI E FORTI DOLORI .... E POI MI DURANO LA BELLEZZA DI 7 GIORNI.... ED E UN CICLO MOLTO ABBONDANTE .... E POI A VOLTE E REGOLARE ALTRE NO... L ALTRO MESE MI E VENUTO REGOLARE QUESTO MESE COME STO VEDENDO NO .... DISTINTI SALUTI MA POSSO FARE ENTRARE LA MIA AMICA IN STANZA O NON LA FARANNO ENTRARE
[#12]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Stia tranquilla!

Vada a fare la visita, e si annoti su un foglio tutti i disturbi che avverte, l'andamento dei cicli mestruali ecc.

Rilegga attentamente l'articolo che le ho suggerito:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/664-la-mia-prima-visita-ginecologica-come-affrontarla-senza-ansie-e-senza-paura.html

Non credo ci siano problemi se vuole che entri la sua amica quando farà la visita.

Risentiamoci per gli aggiornamenti dopo che avrà fatto la visita.

Buona serata.
[#13]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
CMQ DOTTORESSA STO AVVERTENDO ANCHE FORTE PRURITO DA OGGI SIA SOPRA CHE SOTTO ... CREDE CHE SIA URGENTE FARLA .... O POSSO ASPETTARE SETTEMBRE IN QUESTE CONDIZIONI LA COSA MI PRECCUPA SPERO CHE MI ARRIVA SUBITO IL CICLO E APPENA FINITO VADO A FARLA HO DOLORI ANCHE AL SENO ECC ... DISTINTI SALUTI
[#14]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve dottoressa questa settimana se riesco mi reco al consultorio stiamo organizzando con la mia amica ho avuto il ciclo il 1 settembre ma con dei sintomi bruttissimi ... mal di stomaco nausea dolori insobortabili alle ovaie e alla pancia e sono stata male cosi per tre giorni devo dirlo quando vado ... ed a oggi e il 7 giorno ancora qualche macchietta rosa chiara chiara saluti aspetto risposta
[#15]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve dottoressa questa settimana se riesco mi reco al consultorio stiamo organizzando con la mia amica ho avuto il ciclo il 1 settembre ma con dei sintomi bruttissimi ... mal di stomaco nausea dolori insobortabili alle ovaie e alla pancia e sono stata male cosi per tre giorni devo dirlo quando vado ... ed a oggi e il 7 giorno ancora qualche macchietta rosa chiara chiara saluti aspetto risposta
[#16]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Mia cara ragazza, dica tutto, alla ginecologa, ma si faccia coraggio, e non tema nulla!

Affronti con serenità questa prima visita,e vedrà che andrà tutto bene!

[#17]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
tra lunedi o martedi mattina massimo verra la mia amica e andremo a fare quello che ho da fare speriamo bene ma sara fatta anche la palpazione del seno.. vero cmq dottoressa continuo ad avere muco e questa settimana sento odore strano
[#18]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve dottoressa scusi se la disturbo cmq da oggi o moltissimo pruritro sotto le labbra sono rossissime e bruciano poi ho pruritro anche nella parte sopra la cosa e preccupante aspetto una cortese risposta
[#19]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottoressa rieccomi non ho il coraggio di effettuare la visita ma la cosa mi sa che si sta complicando perche sotto e dentro mi vedo gonfissima che devo fare recarmi in pronto soccorso e fare la visita ma tutti mi dicono che sara rettale xche non ho avuto rapporti mi risponda per piacere
[#20]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Carissima,

ma io pensavo che si fosse fatta coraggio e avesse già effettuato questa ormai sempre più necessaria visita!

Se non ha avuto rapporti, non sarà necessario visitarla per via vaginale, si può evitare, ed eventualmente effettuare solo l'osservazione esterna dei genitali, e soprattutto, visti i sintomi, fare un tampone vaginale, cioè un prelievo delle secrezioni con un cotton fioc, per diagnosticare il tipo specifico di infiammazione che l'affligge.

Comunque se lei non si decide a consultare un ginecologo, non ne verremo mai a capo.

Penso di averle spiegato tutto, e non ho da aggiugere altro.

Deve farsi visitare.

Quando avrà fatto la visita mi aggiorni.

Un caro saluto.
[#21]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
DOTTORESSA NON MI RIESCO A TRANQUILLIZARE IL MESE SCORSO HO AVUTO IL CICLO DOLOROSSISIMO CON SENSO DI VOMITO MAL DI STOMACO OVAIE DOLOROSE SENO DOLORANTE E COME SI FA AD OSSERVARE SOLO I GENITALI POTREBBE ESSERCI LA PRESENZA DI QUALCHE POLIPO O CISTI O UNA PIGHETTA SENTO MOLLO DENTRO E GONFIO MI RISPONDA APPENA LEGGA
[#22]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ma perchè non riesce a tranquillizzarsi?

Di che cosa ha esattamente paura?

E poi perchè pensa di avere un polipo, una cisti o una piaghetta?

Le modalità della visita le deciderà il ginecologo o la ginecologa, nel momento in cui lei ci andrà ed avrà esposto chiaramente tutti i suoi sintomi, e avrà anche esposto chiaramente, così come sta facendo ora con me, tramite questa comunicazione on line, tutte le sue paure e l'ansia che è perfettamente normale e comprensibile in una ragazza che per la prima volta si trova ad affrontare un controllo ginecologico

Se lei si decide ad andare a fare questo controllo, e racconterà al medico anche tutte queste paure e difficoltà che ha adesso, vedrà che poi mi verrà a raccontare la sua esperienza, che sicuramente non sarà affatto drammatica come ora immagina.......e magari mi dirà: "Aveva ragione....è andato tutto bene...."
[#23]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la mia paura e solamente che ho la vergogna a farmi visitare sia da una donna che da un uomo ho gia l anzia quando devo andare dalla mia dottoressa di cui la scorsa settimana le ho parlato di questo problema e lei mi aveva prescritto delle bustine di tatum rosa ma non le sto usando ha detto vedi come va se no ti prescrivo qualche pastiglia per via orale ha detto non credo serva fare la visita e non mi ha fatto l impegnativa cmq dottoressa io ho anche problemi di tiroide non so se glilo mai detto ho rifatto le analisi l altra mattina
[#24]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Come mai non sta seguendo la terapia che le ha prescritto la sua dottoressa?

Che disturbi avverte ora effettivamente?
[#25]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
i disturbi che avverto che la scorsa settimana ho avuto il virus dello stomaco e facendo pipi e diarrea mi e uscito parecchio muco sia dall sedere che da davanti e da un due anni che soffro di iper tiroide e di fatti sono usciti male gli analisi che ho rifatto e di forte stress cioe vitiligine se vuole le scrivo i risultati delle analisi della tiroide e ripeto che ho da una decina di giorni l impressione di un nodulino vicino al capezzolo destro perche schiacciando ho dolore
[#26]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Riporti pure i risultati delle analisi.

Come va la funzione intestinale di solito?

Va di corpo regolarmente, ha problemi con lo stomaco, le capita mai di vomitare?

[#27]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ALLORA DOTTORESSA LA FUNZIONE INTESTINALE VADO TUTTI I GIORNI AL BAGNO E LE FECI SONO BELLE COMPOSTE PROBLEMI DI STOMACO NO NON MI CAPITA MAI DI VOMITARE I RISULTATI DELLE ANALISI SONO

FT 3 2, 96

FT 4 12, 10

TSH 1,609

ANTITIREOGLUBINA 141, 1

ANTI PEROSSIDASI TIROIDEA 148, 8
[#28]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Sta facendo una terapia? Ha parlato con un endocrinologo di recente riguardo i risultati delle analisi da lei riportate?
[#29]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
no nessuna terapia e nessun intervento di un endocrinologo lo fatte il 5 ottobre le analisi ma qui i tempi saranno lunghi dottoressa ci saranno problemi anche riguardANTE IL CICLO PER LEI VERO PUO PORTare sconpensi
[#30]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
cmq dottoressa mi si sono formate parecchie croste sia dentro che da dove esce la pipi me le sento sono nerissime come crosticine
[#31]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Ovviamente dovrà consultare un endocrinologo per la tiroide.

Una domanda, quanto è alta e quanto pesa?
[#32]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
alta 1 , 46 e peso intorno i 40 kili per il fatto delle croste dottoressa che ne pensa non sono buone vero???
[#33]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Non credo si tratti di una cosa grave.......ma per una corretta diagnosi dovrebbe farsi visitare.....

Ritornando però al suo peso....che vuol dire "intorno" ai 40 chili?35-38 chili?
Da quanto tempo non si pesa? è dimagrita ultimamente?
[#34]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si dimagrita e pokissima fame comunque il peso e 40 kili e parecchio che non mi peso
[#35]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Di quanti chili è dimagrita, e in quanto tempo?
[#36]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma di 2 kili e cmq ho sempre portato un peso stardard ora non so in quanto un anno
[#37]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Bene.....comunque ritornando al suo problema della vergogna a farsi visitare, deve cercare di risolverlo.

Noi medici quando visitiamo una paziente non facciamo caso in particolare se si tratta di una parte intima o per esempio una mano.....esaminare il seno, la vagina, è perfettamente uguale a esaminare una gamba o un piede......nessuno di noi sta lì per giudicare.......siamo lì esclusivamente per cercare di aiutarla a risolvere i suoi problemi, e non c'è alcun motivo per imbarazzarsi.

Ovviamente tramite un consulto on line si possono avere consigli, e informazioni di carattere generico, si possono avere incoraggiamenti.....ma la diagnosi e la cura di una malattia vanno comunque valutate sempre da un medico di fiducia che deve avere la possibilità di vederla di persona......

Lei sta chiedendo vari tipi di consulti...in ginecologia, senologia, dermatologia.....fa benissimo a chiederli....ma alla fine lei conclude sempre dicendo che prova vergogna a farsi visitare....

Noi vorremmo esserle utili...siamo qui per questo...ma non possiamo andare oltre un certo limite.....

Si faccia coraggio.....decida di farsi visitare da un medico donna magari così è più facile....si faccia consigliare magari dalla sua mamma.....magari si può fare accompagnare da lei a fare una visita se questo la può aiutare.....

[#38]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
okok ma lei pensa che la cosa sia peggiorata dall inzio dei consulti o sia sempre uguale
[#39]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Come faccio a saperlo, se non l'ho mai visitata, e quindi non ho avuto possibilità di fare una diagnosi?

Non avendo lei mai fatto una visita, non è possibile nemmeno darle un'integrazione di tipo informativo a una diagnosi che comunque è stata fatta, attraverso una visita del paziente da parte del medico curante.....

[#40]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottoressa cmq neanche la mia dottoressa di base mi ha mai visitato ai genitali e le croste mi stanno provocando sempre piu muco dovrei farmi visitare dalla dottoressa di base o a questo punto mi reco al pronto soccorso ??? che ne pensa e ieri pomeriggio accusavo dolori al basso ventre per un ora e mezzo
[#41]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Può anche rivolgersi a un pronto soccorso se i sintomi che avverte sono intensi e insopportabili, ma comunque deve farsi visitare, preferibilmente da un ginecologo.