Sono terrorizzata da questa essendo non immune ed alla prima gravidanza

Salve, volevo chiedere un'informazione...la scorsa settimana ho mangiato a casa dei miei suoceri della verdura coltivata nel loro orto e lavata prima di essere servita a tavola con acqua e pochissima amuchina (quindi una dose minore ai 20 ml in un litro d'acqua).Volevo sapere se un lavaggio di verdura eseguito in questo modo mi metteva a rischio della toxoplasmosi.Dopo quanto risulta nel sangue perchè per scupolo mi vorrei fare il prelievo. Sono terrorizzata da questa essendo non immune ed alla prima gravidanza. Grazie mille x l'interesse

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Mi sembra che le precauzioni siano state adeguate ,quindi nessun problema.
Per le gestanti NON IMMUNI alla TOXO (IgM e IgG negative) il dosaggio degli anticorpi va eseguito ogni 30 gg.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua professionalità e gentilezza. I
Saluti