Pillola temperatura conservazione

Buongiorno,
desideravo un consiglio su una questione molto semplice.
Abito a Trieste e in questi giorni c'è un'ondata di calore abbastanza intensa.
Volevo chiedere quali sono le modalità di conservazione ottimali della pillola (assumo regolarmente Ginoden) con queste temperature:
1) Posso conservarla in un cassetto a temperatura ambiente (non ho il condizionatore a casa) o devo tenerla in frigo?
2) E' un problema se mi capita di compiere dei tragitti (da mezz'ora a un'ora) all'aperto (con tratti in battuta di sole) a piedi portando la pillola in borsetta?
3) Devo andare in campeggio la settimana prossima in Croazia. Come posso proteggere la pillola dalle alte temperature?La tengo in macchina in una borsa frigo?
4) La cosa più importante: come posso essere sicura che la pillola è ancora intatta ed efficace? Voglio dire: ad occhio nudo, come appare una pillola che è stata alterata dall'esposizione al calore?

Grazie mille delle indicazioni!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Il luogo deve essere fresco e asciutto possibilmente al riparo dalla luce.
Quindi non in frigo.
Se il blister non presenta alterazioni e la pillola non modifica il suo colore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI