Test positivo ma zero sintomi

Buongiorno scrivo perchè avrei alcune domande da fare.
ultima mestruazione il 19 giugno il 26 luglio vado al pronto soccorso perchè avverto dolori all'ovaio destro e dato che a dicembre sono stata operata di cisti ovarica ho creduto di averne un'altra dato anche il ritardo che il giorno 26 era di 8 giorni!
Mi fanno fare un test che risulta negativo e dall'ecografia risulta una formazione anecogena che la mia dottoressa ha detto che non non era assolutamente nulla di preoccupante! Mi dice inoltre che tra una settimana o mi sarebbe arrivato il ciclo o avrei dovuto ripetere il test... l'ho ripetuto ed è risultato incinta 2-3 (questo il giorno 31 luglio).
il 4 agosto rifaccio la visita dalla dottoressa con i risultati delle beta che erano di 779,5 e dall'eco vede solo la camera gestazionale anche se sarei stata di 6 +4!
Vorrei chiedere è possibile che abbia avuto un'ovulazione tardiva? ricordo di avere avuto perdite solo il giorno 14 di luglio.... è possibile?
o dato che si è vista solo la camera c'è qualcosa che non va???
sono molto in ansia anche perchè a differenza della precendente gravidanza mi sento complessivamente bene... ho solo dolori al seno e ogni tanto al basso ventre ma nausea quasi mai... insomma ho paura che c'è qualcosa che non va!
il prossimo controllo ce l'avrò il giorno 22 e la dottoressa ha detto che è presto anche per sentire i sintomi e che dovrebbero iniziare forse questa settimana...
secondo voi? Grazie
[#1]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Gentile Utente.
Consideriamo che:
- Il 26 luglio il test era neg;
- il 31 era positivo, leggermente come per 2-3gg di mancanza;
- il 4 agosto la Beta era 779,5.
Potrebbe esserci una regolare gravidanza, con concepimento avvenuto circa a metà luglio ( le perdite che lei riferisce il 14 erano di muco filante, trasparente? Ha avuto rapporti, vero?)
In questo riquadro, la gravidanza è iniziata regolarmente, il valore della beta è adeguato, e addirittura si è visualizzata la camera gestazionale, seppur minuscola.
I sintomi che accompagnano una gravidanza non sono "obbligatori" e possono comparire prima o dopo :non si tengono sotto monitoraggio per capire come procede la gravidanza stessa. Sono utili solo i dati oggettivi: il dosaggio della BetaHCG ripetuto che indica un adeguato incremento e l'ecografia, che farà giustamente il 22.

L'ovulazione è stata in ritardo rispetto all'ultimo ciclo del 19 giugno ma, evidentemente, di buona qualità!
Congratulazioni e in bocca al lupo!

Dr.ssa Manuela Steffè

[#2]
Utente
Utente
Grazie della risposta dottore!
si le perdite del 14 luglio erano di muco e in quel periodo ho avuto rapporti! Quindi probabilmente ho avuto un'ovulazione mooolto ritardata... le beta la mia dottoressa ha detto di non rifarle perchè mettono solo ansia ma di stare tranquilla fino al controllo del 22!
Da un paio di giorni sto avendo delle perdite acquose... è normale ?
secondo lei le devo rifare le beta?
GRazie
[#3]
Utente
Utente
Non mi risponde nessuno?????????????????????????
[#4]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Eccomi!
Si, le perdite possono essere normali.
Sono d'accordo con la sua gine, l'inizio di gravidanza sembra ottimo e non c'è motivo di accentuare l'ansia, che comprensibilmente si ha in tali circostanze.
E' più saggio aspettare il riscontro ecografico del 22/08, armandosi di santa pazienza!
In bocca al lupo!
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto