Rapporto giorno prima data del ciclo
Buonasera dottori, vorrei chiedere un consulto: il giorno 21 luglio mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo che non e' quasi mai regolare, mi arriva sempre un paio di giorni prima oppure dopo. La sera del 20 luglio ho avuto un rapporto con il mio fidanzato. Domenica 31 luglio avendo un ritardo di 10 giorni ho fatto un test acquistato in farmacia ed e' risultato negativo....per ora il ciclo non mi e' ancora arrivato e sono abbastanza preoccupata.....e' possibile ke sia rimasta incinta ma il test e' risultato negativo perche' fatto troppo presto?
Grazie buon lavoro
Grazie buon lavoro
[#1]
Se quello del 20 luglio è stato l'unico rapporto a rischio e se, per quel ciclo, ha avuto un alterazione molto più importante (10. 15 gg) con conseguente molto ritardata ovulazione, potrebbe esse presto. Se però ci affidiamo alla sua "normale" anomalia di 2gg + o -, come da lei descritto, sempre che non ci siano stati altri rapporti a rischio, non c'è nessun problema, non sarà incinta. Auguri.
Dr. Carmelo Infantino
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 2.8k visite dal 04/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.