Questo mese il ciclo
e' da quasi 2 anni che prendo la pillola yasminelle per la policiste ovarica e l'androcur (1/4) per i primi dieci giorni per problemi d' irsutismo. Questo mese il ciclo, sempre puntualissimo, è arrivato con 2 giorni di ritardo e solo poche gocce per 3 giorni, rispetto a prima che era abbondante per 5 giorni. Da cosa è dovuto? Devo mettermi in contatto con la mia endocrinologa o non è niente di preoccupante? In questo mese ho dovuto assumere per 6 giorni Augmentin per un problema ai denti, può aver influenzato in qualche modo?
[#2]
Utente
Mi ero già preoccupata su una possibile gravidanza, mi era stato detto che l effetto del contraccettivo viene a mancare se si ingeriscono antibiotici. Ma comunque, anche se a gocce e per poco tempo, il ciclo l ho avuto e non penso di essere rimasta incinta. E grazie a Lei adesso so che l antibiotico riduce il flusso mestruale.
Grazie
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.2k visite dal 03/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.