Una mestruzione una gravidanza è probabile
Salve, sono una ragazza di 22 anni, fino allo scorso febbraio ho assunto yasmin, senza grossi problemi, l'ho sospesa a febbraio e lo scorso mese il mio ginecologo mi ha consigliato di assumere yasminelle, l'ho assunta regolarmente, ho avuto rapporti completi dalla prima settimana di assunzione, martedì scorso l'ho staccata per i 7 gg di sospensione, ma il ciclo ancora nn è comparso, ho solo un lievissimo(forse fin troppo lieve) spotting, mercoledì sera dovrei iniziare il secondo blister, ma sul foglietto illustrativo di yasminelle c'è scritto che se salta una mestruzione una gravidanza è probabile!Cosa devo pensare? posso essere incinta?e sopratutto, se lo dovessi essere, che probabilità c'è che nasca un bimbo con malformazioni? vi prego rispondetemi grazie
[#1]
Contatti il suo medico. E' possibile che essendo una pillola a dosaggio molto leggero il ciclo venga molto scarso, ad ogni modo faccia un test di gravidanza.
Per il pericolo malformazioni stia tranquilla.
Per il pericolo malformazioni stia tranquilla.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 10/12/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.