Perdite muco rosso alla 6 settimana

Salve, sono all 6s+4gg di gravidanza (u.m. 24.10) e da ieri ho delle perdite di muco rosso vivo ogni volta che vado in bagno od ogni volta che mi alzo in piedi.
Sono normali o possono essere sintomi di minaccia d'aborto?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Potrebbero essere entrambi sia una perdita ematica da impianto o una minaccia d'aborto.Avverte dolori? In questo caso contatti il suo ginecologo o vada al PS Ostetrico Ospedaliero.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Gent.mo Dott. Blasi,
la ringrazio per la sua celere risposta. Attualmente non sento dolori, solo prima ho avvertito una specie di pizzico all'ovaio dx.
Le perdite ieri erano rosa chiaro e poi la sera marroncine, invece oggi rosso vivo se è solo sangue, se invece è muco è rosso scuro.
Ho effettuato su consiglio della dott.ssa una fiala di prontogest, mi ha detto di ripeterla dopodomani.Essendo aumentate le perdite non è il caso di farne 1 altra anche stasera?
Volevo inoltre dirle, non so se puo' essere importante, ma anche nella mia precedente gravidanza (ho partorito a febbraio 2007)ho avuto nelle prime 12 settimane perdite ematiche dovute ad 1 ematoma all'utero,conclusosi poi nel migliore dei modi.
Stavolta pero' sono un po' piu' in ansia perchè dovendo badare ad 1 bimba piccola, il riposo non puo' essere del tutto assoluto.
La ringrazio dinuovo. Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
OK.La terapia è quella.In bocca al lupo!
[#4]
Utente
Utente
Buonasera Dott. mi scusi se le riscrivo ma ho fissato oggi l'appuntam con la ginecologa ed è per giovedi' sera. Oggi nonostante 2 fiale di prontogest fatte negli ultimi 2 gg,continuo ad avere perdite rosso vivo accompagnate da muco rosso scuro. Oggi ho avuto anche dei dolori tipo mestruali che adesso sono scomparsi.
Cosa mi consiglia di fare?Continuare con prontogest?Oppure è opportuno andare al p.soccorso per vedere un po' la situazione?
Sto cercando di stare a letto il piu' possibile. C'è qcs altro che potrei fare?
La ringrazio
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Vada al PS,forse la sottoporranno ad esame ecografico e si potrà valutare meglio l'evoluzione della gravidanza.
[#6]
Utente
Utente
Gent.mo Dott. Blasi,
purtroppo ho avuto un aborto interno probabilmente per uovo chiaro in quanto mi sono recata al p.s. e si vedeva alla 7 settimana solo una piccola camera gestazionale ma non l'embrione.
Ora credo mi sia tornato il ciclo superabbondante.
Volevo chiederle a cosa è dovuta la formaz di uovo chiaro, se devo preoccuparmi in funzione di una prossima gravidanza e quanto devo aspettare prima di poterci riprovare.
Purtroppo non ho avuto modo di fare queste domande alla mia dott.ssa perchè ero troppo sconvolta dell'accaduto.
La dott.ssa mi ha dato delle gocce di mecurgyn ed 1 antibiotico da prendere x 5gg.
La ringrazio per la sua attenzione.
Distinti saluti.
[#7]
Utente
Utente
Gent.mo Dott. Blasi,
a distanza di 2 mesi da quanto risulta dalla beta hcg dovrei essere nuovamente incinta. La data u.m. è 8.1.07, l'unica data in cui ho avuto un rapporto è stata il 23.1.08.
I valori che risultano dalle analisi di oggi sono:

BETA HCG :374 valori di riferimento: grav 2 sett: 30-400
grav 3 sett: 100-4000


PROGESTERONE: 13,2 GRAV: 2.8- 242

BETA ESTRADIOLO: 112 grav 1 trim: 215-4300


Ora mi chiedo. Come mai dall'estradiolo non risulto essere incinta?
Mi è capitato di avere risultati simili(sull'estradiolo) anche alla precedente gravidanza con uovo bianco, potrebbe riverificarsi il tutto?
A che settimana posso fare un'eco per valutare la presenza del feto?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Sono molto in ansia in quanto questo figlio è molto cercato ma sembra proprio che non voglia arrivare!
Grazie di tutto
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Deve aspettare almeno 6-7 settimane dall'ultima mestruazione.
[#9]
Utente
Utente
Gent.mo Dott Blasi,
la ringrazio per la sua celere risposta. Volevo pero' chiederle cosa indica un valore dell'estradiolo basso e se è opportuno ripetere le analisi tra 3 gg. La ringrazio di tutto.
Cordiali saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Io aspetterei l'esame ecografico TV e basta.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto