Consulto urgente!

Buongiorno.

Sto partendo per il Mar Rosso e nonostante io sia stitica e anche in Egitto la stitichezza solitamente permane ( ci sono stata già molte volte), come ogni anno mi sono premurata di acquistare Enterogermina e Imodium, poiché non si sa mai… Su Imodium però c’è scritto che non va preso né in gravidanza, né se si pensi di essere incinta e nemmeno se si sta programmando una gravidanza. Io sto cercando di avere un bambino e quindi potrei anche essere già incinta (visto che il ciclo mi verrà a meta agosto). Nel caso di dissenteria cosa posso prendere? E nel caso di stitichezza i microclimi di glicerina vanno bene se dovessi già essere incinta?
Faccio presente che a novembre 2010 ho avuto un aborto spontaneo entro il 3° mese ( ho 39 anni!)senza nessuina causa particolare!

Ci sono altreprecauzioni che devo prendere per questa vancaza?

Se possibile attendo vostra urgente risposta poiché devo partire domani
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.9k 1.4k
Per la STIPSI i microclismi non sono controindicati in gravidanza,mentre per il dissenten prevale l'intensità dell'eventuale dissenteria che potrebbe portare a disidratazione ,quindi in questi casi è consigliabile l'assunzione di questi farmaci anche se in gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia